20 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il pranzo di Natale e le altre iniziative per le feste solidali a Santarcangelo

solidarietàSantarcangelo

20 dicembre 2016, 13:40

https://www.facebook.com/EcoNatale-Santarcangelo-1377236512515089/

in foto: dal FB EcoNatale Santarcangelo

È giovedì 22 dicembre l’ultimo giorno utile per prenotare un posto al pranzo di Natale della Fondazione Podium, in programma domenica 25 dicembre alle ore 12,30 al Centro sociale “Franchini”. L’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola” – che si svolge come da tradizione con il patrocinio del Comune di Santarcangelo – regala l’occasione di un pranzo gratuito in compagnia delle persone che diversamente passerebbero il Natale da sole: Fondazione Podium propone un menu della tradizione romagnola, seguito nel pomeriggio da tombola e giochi con la partecipazione di Babbo Natale (prenotazioni al numero 0549/975345).

Nei giorni successivi tornano invece le iniziative dalla Consulta comunale del Volontariato, che anche quest’anno celebra le festività natalizie all’insegna della solidarietà: ancora il Centro sociale “Franchini”, infatti, mercoledì 28 dicembre alle ore 20,30 ospita la tombola organizzata dall’Avis di Santarcangelo, mentre la settimana dopo – mercoledì 4 gennaio – si replica allo stesso orario con la serata promossa dalla Banca del Tempo.

A concludere le iniziative dell’eCONatale 2016/2017 sarà la festa per l’Epifania: sabato 7 gennaio a partire dalle ore 14, infatti, in piazza Ganganelli andrà in scena “La Befana dei pompieri”, con giochi d’avventura e coraggio per bambini di tutte le età e merenda solidale a base di golosi spuntini e bevande calde sotto i portici del Municipio, per raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate.

Il ricavato delle iniziative dell’eCONatale, infatti, sarà interamente devoluto alla popolazione di Ussita (MC) per dare seguito all’esperienza della Compagnia dei Vigili del Fuoco di Rimini, che ha prestato servizio nel Comune marchigiano dopo il terremoto del 26 ottobre scorso.

Con lo spettacolo “Danzare la vita” (10 dicembre), l’associazione L’incontro e Movimento centrale hanno raccolto circa 450 euro, mentre la Camminata di Stelle (17 dicembre) ha contribuito con oltre 250 euro donati da un’ottantina di partecipanti. Tutti i fondi sono stati versati sul “conto corrente della città” aperto nei mesi scorsi dalla Pro Loco per continuare a sostenere i territori colpiti dal sisma.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454