14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il miracolo della Natività raccontato dai bimbi delle scuole Karis Foundation

Cinquecento bambini dai 2 ai 10 anni d’età, altrettanti genitori e decine di insegnanti ogni anno a Riccione danno vita al presepe vivente delle scuole della Fondazione Karis Foundation, che da 18 anni coinvolge gli alunni iscritti allo spazio bambini, alle scuole dell’infanzia e alla scuola primaria di Riccione.

Nel cuore della Perla Verde verranno narrate le fasi salienti della venuta al mondo di Gesù Bambino. Quest’anno, come sempre, ci saranno numerose novità a partire da nuove location e nuove ambientazioni. Sabato 17 dicembre dalle ore 16 si potranno ammirare a Villa Mussolini le botteghe artigiane, i pastorelli e dalle 17 assistere alla recita che introdurrà il primo quadro, quello dell’annunciazione, visitazione e del sogno di Giuseppe. Da lì prenderà il via il corteo capeggiato dal carretto trainato da un asinello con sopra Maria e Giuseppe. Gli spostamenti del gruppo di figuranti e degli spettatori saranno accompagnati da cori e canti natalizi. Il secondo quadro è previsto in piazzale Roma, dove campeggerà il palazzo del Re Erode e sarà rappresentato l’incontro coi Re Magi. Per raggiungere il terzo quadro ci si sposterà attraverso viale Ceccarini, viale Nievo e si imboccherà viale Dante. Proprio sul terrazzo di una delle boutique del centro un angelo annuncerà ai pastori in bivacco lungo il viale la nascita di Cristo. Il quarto e ultimo quadro, quello della Natività sarà in piazzale Ceccarini, di fronte al Palazzo del Turismo.

I figuranti si stringeranno attorno alla capanna di Gesù bambino e daranno il via alla musica e ai canti.

Un ricordo andrà alle persone colpite dal terremoto e in serata verrà letta una lettera scritta dai frati benedettini di Norcia, seguita dalla messa in onda di un video da loro girato. Al termine della rappresentazione, previsto attorno alle ore 18.30, in piazzale Ceccarini saranno messi in vendita alcuni panettoni il cui ricavato sarà devoluto interamente a favore dei monaci benedettini di Norcia.

Lucia Renati

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454