Giovedì 8 dicembre l’11a Classica d’Inverno “Montescudo-Monte Colombo”

Classica d'Inverno

in foto: (archivio)

La Classica d’Inverno è l’evento, della festività dell’Immacolata, dedicato al running, al camminare, al nordic walking, al benessere, ai giovani ed all’enogastronomia. Da tutta la penisola e dall’estero sono attesi oltre 800 innamorati della corsa che parteciperanno a questo impegnativo evento di 21 chilometri, 9 e 2 chilometri.

Favoriti. I favoriti della vigilia sono senza dubbio i romagnoli Filippo Tasini in campo maschile e la maratoneta Federica Moroni, campionessa in carica della Classica d’Inverno e di tante altre di corsa su strada locali e nazionali.

Record. I record da battere della manifestazione appartengono all’azzurro Matteo Lucchese con 1h 17’ 42” in campo maschile e Federica Moroni 1h 29’ 17” nel settore rosa, stabiliti entrambi nel 2015.

Ritrovo. Piazza Municipio a Montescudo sarà l’epicentro della manifestazione con ritrovo alle 8.00, chiusura iscrizioni ore 9.00, partenza alle 9.30 e l’arrivo attorno alle 10.45. Premiazioni nel Teatro Rosaspina alle 11.30.

Tracciato. Il tracciato di km 21 si corre in un aspetto paesaggistico di incomparabile bellezza immerso nel verde su strade quasi prive da traffico veicolare. I maratoneti scenderanno verso Rimini col mare all’orizzonte, toccando Trarivi, Cavallino, Monte Tauro, poi proseguiranno verso Coriano, Valliano, Montecolombo fino al Traguardo posto ai 386 metri sul livello del mare di Montescudo.

Sapori. Funzioneranno stand dove saranno in esposizione i “Sapori locali a Montescudo e Monte Colombo” (prodotti tipici di alta qualità): vino, olio, patate, miele, formaggi terrecotte, ricami e tanto altro. I maratoneti all’arrivo si potranno rifocillare al ristoro, ritemprare con docce calde e degustare la bruschetta con l’olio novello e tanto altro.

Programma completo è on line su www.goldenclubrimini.it

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454