Indietro
menu
Cronaca Rimini

Furti con auto rubata, tre fermi della Polizia. Il video della spaccata

In foto: dalla videosorveglianza
dalla videosorveglianza
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 18 dic 2016 14:49 ~ ultimo agg. 19 dic 13:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.392
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

All’alba la Polizia di Stato di Rimini ha individuato tre uomini responsabili di ricettazione di un’auto e di un duplice furto pluriaggravato compiuto nella notte nei confronti di due esercizi commerciali cittadini.
Contro il fenomeno delle spaccate la Polizia aveva già predsposto specifici controlli, rivolgendo l’attenzione in particolare ad alcune strade, abitualmente utilizzate quali vie di fuga da parte di malfattori e ad alcune zone, dove è più facile “verificare” la merce rubata per poi eventualmente abbandonarla.

Gli agenti delle Volanti già dalle prime luci dell’alba di oggi, lungo la statale 16 e altre vie di fuga, hanno applicato il dispositivo anti furto programmato, con una serie di posti di controllo strategicamente dislocati sul territorio: din un controllo i poliziotti si sono imbattuti in un’auto, non rubata ma priva di copertura assicurativa, con all’interno tre persone, due delle quali con pregiudizi di polizia per furto.
I poliziotti, insospettiti della presenza dei tre  che non riuscivano a dare giustificazioni in relazione alla loro presenza vista la tarda ora, hanno approfondito i controlli scoprendo all’interno del veicolo una torcia, dei guanti sporchi, delle confezioni di tabacco e altri arnesi da scasso.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_y1o02y7n” width=”400″ height=”145″ /]
I sospetti hanno iniziato a prendere ancora più corpo soprattutto quando dalla Sala Operativa della Questura di Rimini è stata diramata la nota radio relativa all’avvenuto furto con il metodo della spaccata con un veicolo nei confronti di due esercizi commerciali di via Covignano e delle Celle.
A quel punto mentre i tre uomini sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura per gli ulteriori accertamenti, un altro equipaggio delle Volanti, unitamente agli specialisti della Polizia Scientifica per il sopralluogo tecnico, ha effettuato gli accertamenti negli esercizi colpiti dai ladri per verificare le immagini della videosorveglianza e verificare eventuali compatibilità.
Le Volanti hanno accertato che i tre uomini fermati erano proprio i tre responsabili delle due violente spaccate. E’ stata inoltre recuperata l’auto rubata nella giornata di ieri e utilizzata per commettere i reati. I tre sono stati sottoposti a fermo per ricettazione e furto pluriaggravato, su disposizione del Sostituto Procuratore.
I servizi anti rapina e anticrimine- assicura la Polizia –  proseguiranno anche nei prossimi giorni e saranno intensificati proprio in occasione delle prossime festività natalizie.

Furti con auto rubata, tre arresti della Polizia. Il video della spaccata

la Polizia sul posto