Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Riccione

Domenica 4 dicembre inaugura a Riccione "Christmas Wonderland"

In foto: Una fata
Una fata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 2 dic 2016 14:34 ~ ultimo agg. 14:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.695
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOMENICA 4 DICEMBRE INAUGURA CHRISTMAS WONDERLAND

Dopo l’inaugurazione della pista di ghiaccio SIC58 On Ice che lo scorso fine settimana ha acceso il villaggio natalizio, sono in arrivo per questo week-end altre novità, ad arricchire l’offerta e le occasioni di divertimento per i cittadini e gli ospiti di ogni età.

Domenica 4 dicembre alle 15.00 sarà inaugurato il Christmas Wonderland, lo spazio allestito nell’area dei Giardini Montanari tutto dedicato alle famiglie e ai bambini, dove i più piccoli troveranno un mondo incantato popolato da folletti, creature fantastiche e uno specialissimo Babbo Natale.

Per entrare nel Wonderland si dovrà passare attraverso un libro gigante e magico che racconta la storia della renna Rudolph, una renna speciale , un personaggio apparso per la prima volta nel 1939, che utilizza il suo naso rosso e luminoso per illuminare e rendere visibile il sentiero alle renne che trainano la slitta di Babbo Natale durante la consegna dei regali.

A guidare i bambini verso la Casetta Magica Avvera Sogni ci saranno le orme del gigante e Uxmak, uno zampognaro itinerante con pive e cornamuse scozzesi prodigiose.

Il percorso sarà però ostacolato da folletti dispettosi che tenteranno di impedire ai bambini l’incontro con il personaggio più amato cercando di “catturarli” con un marshmallow gigante.

Il Babbo Natale che troveranno nella casetta sarà molto speciale perché, con oltre i suoi due metri di altezza, è il più alto d’Italia.

Tutti i bambini che si siederanno sul trono potranno consegnare la letterina a Babbo Natale e riceveranno in regalo una caricatura incantata disegnata dal loro beniamino.

Babbo Natale sarà ad aspettare i bambini nel Christmas Wonderland tutte le domeniche e i festivi a partire dalle ore 14.30.

Ogni sabato, dalle ore 11.00, sono invece in programma truccabimbi e laboratori dove i bambini, grazie all’aiuto dei folletti, potranno trasformarsi e creare una speciale lettera dei desideri da consegnare a Babbo Natale fatta di pop up e polvere di fata.

L’animazione e l’allestimento del Christmas Wonderland è a cura di Incantesimo Studio.

Nell’area dei Giardini Montanari ci si potrà divertire anche con la giostra dei cavalli, lo scivolo, il ponte tibetano, gli elastici e tante altre attrazioni aperte ogni pomeriggio, mentre il sabato, la domenica e i festivi, tutto il giorno.

Per favorire gli spostamenti in tutta l’area interessata da Riccione Oh, Nice e nella zona mare, da venerdì 2 dicembre e fino al 8 gennaio è attivo il Christmas Train, il trenino delle feste che collegherà da nord a sud, da Piazzale San Martino al Marano, il villaggio natalizio al costo di 2 euro (percorso intero o parziale, scendendo in piazzale Roma c’è la possibilità di riutilizzare lo stesso biglietto per terminare la corsa). Gli orari e le fermate previste sono pubblicati sul sito www.riccione.it.

A Riccione Oh, Nice! fino al 15 gennaio si potrà inoltre pattinare sulla pista di ghiaccio 58SIC On Ice, dedicata a Marco Simoncelli, con l’obiettivo di promuovere i progetti della Fondazione che porta il suo nome e che sarà presente per tutto il periodo in Viale Ceccarini con uno stand dove poter trovare le informazioni sulla sua attività a favore dei soggetti svantaggiati. Presso lo stand, inoltre, sarà possibile effettuare l’iscrizione alla Onlus acquisendo così il diritto alla tessera annuale e a un gadget, ma, soprattutto, compiendo un gesto di solidarietà che renderà questo Natale ancora più speciale. I viali centrali della città sono caratterizzati dal Christmas Fashion Market e dalle casette a forma di pacco regalo – le Gift House – e di igloo (in Viale Dante) che accompagnano la passeggiata fino al porto canale dove si trova l’albero di Natale composto da grandi sfere bianche e luminose. Maxi-installazioni spettacolari occupano la Piazzetta del Faro (lo yeti gigante shopping addicted) Viale Ceccarini (il Babbo Natale “spiaggiato” insieme alle sue renne, esausto per la faticosa consegna dei pacchi giganti), le aiuole e le fontane –  pinguini, orsi, pupazzi di neve – tutti in formato extra-large.