lunedì 22 luglio 2019
menu
In foto: foto di gruppo alla premiazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti Visualizzazioni 2.555 visite
gio 15 dic 2016 17:40 ~ ultimo agg. 18:04
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 2.555
Print Friendly, PDF & Email

Il mondo delle Imprese e quello dell’Università si sono incontrati nell’Aula Magna del Campus di Rimini in occasione del tradizionale evento promosso da Uni.Rimini S.p.A.in collaborazione con il Campus di Rimini dell’Università di Bologna per la consegna dei premi ‘Cultura d’Impresa 2016’. Un’iniziativa alla nona edizione che nasce – ricordano gli organizzatori – per sottolineare e valorizzare il rapporto proficuo instauratosi tra Università e Imprese del territorio e che Uni.Rimini S.p.A. ha contribuito a realizzare in questi anni.

Sono intervenuti, oltre a Leonardo Cagnoli, Presidente Uni.Rimini S.p.A. e Sergio Brasini, Coordinatore Campus di Rimini dell’Università di Bologna, Eugenia Rossi di Schio, Assessore all’Innovazione Digitale del Comune di Rimini e Rosa Grimaldi, Delegata all’imprenditorialità dell’Università di Bologna.

Nell’occasione sono state premiate nove Aziende ed Enti che si sono distinti per progetti di tesi di laurea e per tirocini formativi e 10 neo-Laureati particolarmente meritevoli.

 

I premiati della IX Edizione Premio Cultura d’Impresa 2016

Le aziende:

M-LIVE

Geocom Italia

Banca Malatestiana

Valpharma

Fisiokinetica

Gruppo C.S.A.

Max Mara Fashion Group

Cooperativa Cento Fiori

Ausl Romagna

I neo-laureati:

Per il corso di Laurea Magistrale in Amministrazione e gestione d’Impresa premiato Sergio Scatola.

Per il corso di Laurea Magistrale in Tourism Economics and Management premiata Nadia Di Iulio.

Per il corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche Finanziarie e Attuariali premiato Roberto Appicciutoli.

Per il corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Farmacia premiata Martina Battistini.

Per il corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive premiato Raffaele Zinno.

Per il corso di Laurea in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali premiato Michele Para.

Per il corso di Laurea Magistrale in Fashion Culture and Management premiata Anna Bertoletti.

Per il corso di Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dell’intervento educativo nel disagio sociale premiata Carmela Contessa.

Per il corso di Laurea in Infermieristica premiata Claudia Giovagnoli.

Per il corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia premiata Chiara Cavoli.


“Da nove edizioni – sottolinea Leonardo Cagnoli, Presidente Uni.Rimini S.p.A.promuoviamo il Premio Cultura d’Impresa con l’obiettivo di mettere in luce la partnership ormai consolidata tra Territorio e Università: con oggi abbiamo premiato ben 75 imprese che hanno collaborato con noi permettendo ai nostri studenti di realizzare tirocini e tesi di laurea in azienda. Un’importante traguardo, non solo nei numeri, che rende merito dell’iAnche a Rimini l’escape room di Intrappola.to. I biglietti su Radio icarompegno e del lavoro che Uni.Rimini, in collaborazione con il Campus di Rimini, sta portanto avanti nell’ottica di una sempre maggiore e migliore integrazione tra queste realtà. Si è rinnovato inoltre anche quest’anno il momento del conferimento ufficiale della borsa di studio intitolata alla memoria del dott. Luciano Chicchi, già Presidente di Uni.Rimini S.p.A., giunta alla terza edizione: il premio è stato conferito dalla signora Annarosa Nicolini Chicchi a Francesca Magarotto, che si è diplomata con 100/100 e lode al Liceo Classico Giulio Cesare-Valgimigli di Rimini e si è iscritta a Farmacia presso la sede del Campus di Rimini”.

“Con i dieci studenti di questa edizione – tutti laureati con il massimo dei voti – in nove anni abbiamo attribuito il Premio Cultura d’Impresa a 78 laureati. Ragazzi e ragazze che, grazie ad Uni.Rimini S.p.A. e al Campus di Rimini hanno potuto, durante il corso di studi, entrare in contatto con il mondo dell’imprenditoria, attraverso esperienze uniche che hanno permesso loro di toccare con mano le peculiarità del tessuto imprenditoriale del nostro territorio” ha detto Lorenzo Succi, Direttore di Uni.Rimini S.p.A.

“Il Premio Cultura d’Impresa – evidenzia Sergio Brasini, Coordinatore del Campus di Rimini è un momento importante che rinnova tutti gli anni il lavoro dell’Università e di Uni.Rimini S.p.A. nella promozione dei rapporti tra studenti e imprese del territorio: un’occasione per testimoniare l’impegno delle aziende che ospitano gli studenti e premiare i neo laureati più brillanti che hanno lavorato a tesi di buona qualità, con contenuti di interesse per il territorio. Quest’anno possiamo cogliere un ulteriore buon auspicio dalla crescita delle immatricolazioni che hanno, per il momento, fatto segnare un incremento del 10% (dato non ancora definitivo); questo traguardo importantissimo ci conforta nel nostro lavoro e ci spinge a fare sempre più e meglio nella direzione di una formazione ancor più qualificata per i corsi di studio e gli studenti che li frequentano”.

Altre notizie
di Andrea Polazzi
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO
di Redazione   
di Simona Mulazzani   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna