Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

CT Romagna Uno. Il punto sui campionati: settimana favorevole al BVOLLEY

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 16 dic 2016 13:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

AL VIA IL CORSO DI ALLENATORE 1° GRADO

-2 all’inizio del corso di “Allenatore di Primo Grado” organizzato dal Comitato Territoriale Romagna Uno. Il corso, strutturato in 27 moduli da due ore più quattro di esame, parte domenica e durerà fino a maggio. Al corso possono partecipare tutti gli allenatori in possesso della qualifica di Allievo-1° grado giovanile. Per ulteriori info ed iscrizione, visitare il seguente link http://www.fipavromagnauno.it/pagina.aspx?PId=9378.

IL PUNTO SUI CAMPIONATI: SETTIMANA FAVOREVOLE AL BVOLLEY

In 1a Divisione femminile girone A dopo tre giornate l’unica formazione imbattuta è il Bvolley, che la scorsa settimana ha superato 3-2 l’Sg Volley. Il sodalizio bellariese, che con questo successo sale a 5 punti, in classifica è preceduto dalla stessa formazione di San Giuliano, primo a quota 6 punti in compagnia di Villa Verucchio, ko 1-3 con il Riviera Verde, e Cattolica, a segno 3-0 sempre con il Riviera Verde.

Nel gruppo B l’Aics Forlì, grazie al 3-1 interno al Romagna In, comanda la graduatoria a pari punti con l’Around Team. Al quinto posto l’Evergreen Meldola targata Kelematica, che ha sconfitto al tie break l’Arcobaleno Forlì.

+6 sul resto della compagnia ed un match in più per il Bvolley 2002, che in 2a Divisione Femminile, in seguito al 3-0 alla Valmar ha fatto registrare la quinta vittoria in altrettante giornate. Alle sue spalle il Rubicone In Volley RIV, reduce da un rotondo 3-0 al Bvolley 2003.

Non perde un colpo il Cattolica in Under 14 femminile Territoriale girone A: settimo successo di fila e +4 sul Bvolley 2003 secondo, che precede di una lunghezza il Riviera Verde. Settimana agrodolce per il Bvolley 2004, che dopo aver perso 2-3 tra le mura amiche con la Beach&Park San Marino si è rifatto battendo il Riviera Bianca 3-0. Continua invece la marcia della Libertas Forlì nel gruppo B: 3-1 all’Idea Volley Bellaria Igea Marina e prima posizione, inseguita dal Romagna In, che si è imposto al quinto set con il Rubicone In.

L’Under 14 femminile Eccellenza si è aperta con i due 3-0 esterni del Romagna In Volley 0304 con B&P e Valmar.

In Under 14 maschile Territoriale il Volley Club Cesena espugna 3-0 San Marino e aggancia la Dinamo Bellaria al secondo posto. Primo successo dell’anno per l’Around Team Cesena, vittorioso 3-1 a Marignano in casa dei Consolini Sharks.

Non conosce ostacoli il cammino del Bvolley 2002 in Under 16 femminile Territoriale girone A: 3-0 al Villa Verucchio e 24 punti conquistati in 8 giornate. A -7 (ma con due partite in meno) troviamo il Riviera Verde, protagonista di un secco 3-0 sul campo del Cattolica Giallo, ed il Riviera Bianca, il quale però ha disputato 8 gare come il Bvolley.

Il gruppo B è dominato dalla Libertas Forlì, che grazie al 3-0 casalingo alla Sammartinese T. ha fatto registrare il sesto successo su 6. Ad un punto dalle forlivesi troviamo la Fenice Cesena (3-0 all’Aics Forlì), le quali però hanno giocato due partite in più. Perde terreno il Longiano, che con la Flamigni Panettone rimedia la prima sconfitta stagionale (1-3).

In Under 16 maschile Territoriale pokerissimo del Riviera Verde (3-0 al Rubicone In), che mena le danze in un girone dove la scorsa settimana sia il Riviera Bianca sia il Romagna In hanno messo ko il Samma Volley Pianta.

Sempre e solo Bvolley in U18 femminile Territoriale (7 vittorie su 7), che conduce la graduatoria con 6 lunghezze di margine su Stella (3-1 al Riviera), Libertas Claus Forlì (3-1 in casa della Flamigni) e Cattolica (3-0 a Cesena contro la Fenice). Le riminesi e le forlivesi però hanno disputato una partita in meno rispetto alla capoclassifica.

Tra i pari età, in campo maschile, la Fenice Cesena, in virtù del 3-1 sulla Softer Forlì terza in classifica, consolida il suo primato. Dietro la Fenice ecco l’Involley, reduce da un combattuto 3-0 sul campo della Spem Faenza. Faenza che nel frattempo guida la graduatoria dell’Under 19 con un punto di vantaggio sul Bvolley Bellaria, protagonista di un 3-0 ai Consolini Sharks e l’Involley, ko 2-3 con la Scuola di Pallavolo Ravenna.

Ufficio Stampa Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno