newsrimini.it

CT Romagna. Il punto sui campionati: due su due per il Villa Verucchio in 1a Divisione femminile

CT Romagna

Due su due per il Villa Verucchio in 1a Divisione femminile, girone A, che supera tra le mura amiche il Cattolica e sale a quota 6 punti. A segno pure Bvolley e Sgvolley rispettivamente con Cattolica (3-1) e Junior Coriano (3-2). Nel girone B dopo 2 turni troviamo 3 formazioni appaiate in vetta a 6 punti: Around Team Volley, Longiano ed Aics, tutte protagoniste di un 3-0 la scorsa settimana.

Ottima partenza della Beach&Park San Marino e del Bvolley 2002 in 2a Divisione femminile. Per le due capoclassifica tre vittorie da tre punti, con le sammarinesi che si sono imposte 3-1 in casa della Stella A, mentre le bellariesi hanno espugnato Coriano 3-0.

Continua il testa a testa tra Cattolica e Bvolley 2003 in Under 14 Territoriale femminile, girone A: le cattoliche, prime con 17 punti, tra il 28 novembre ed il 4 dicembre hanno liquidato con un doppio 3-0 Morciano e B&P, mentre il Bvolley ha battuto con lo stesso punteggio il Riviera Rimini verde. Staccata di 4 punti dal Bvolley troviamo la Valmar, a sua volta reduce da una doppia vittoria da 6 punti. Il gruppo B, giunto invece alla 3a giornata, vede davanti tutti la Libertas Forlì, che resta a punteggio pieno grazie al colpo esterno con il Longiano. Da segnalare anche i due successi al tie break di Rubicone In e Volley Club Cesena 04 rispettivamente su VC Cesena 03 e Acerboli U14.

In Under 14 Territoriale maschile terza vittoria filata per la Dinamo Bellaria, che ha battuto 3-0 la B&P. Più combattuta la sfida tutta forlivese tra Softer e Conad Superstore, con i primi che hanno portato a casa il match al quinto set.

Sesta vittoria consecutiva per il Bvolley 2002 in U16 Territoriale femminile, girone A, che regola la Stella con un 3-0 casalingo. A 3 lunghezze sempre il Riviera bianca, protagonista di un 3-1 interno ai danni del Riccione. Seconda vittoria stagionale per il Villa Verucchio, che ha avuto ragione del Santarcangelo grazie ad un 3-2 in rimonta.
Primo stop dell’anno nel girone B per il Romagna In 0304, sconfitto 1-3 in casa dal Rubicone In, che costa il primato in classifica detenuto fino ad una settimana fa in coabitazione con Longiano e Libertas. Le quali invece non perdono un colpo e fanno registrare due 3-0 rispettivamente con Fenice Cesena (terza, ma con due partite in più) e Sammartinese.

In attesa che il Riviera verde disputi la 4a giornata, la Softer Forlì (U16 Territoriale maschile) allunga a +3 grazie al 3-1 interno sulla Consolini Sharks. Che significa quarta vittoria in altrettanti turni. Giornata positiva anche per Dinamo Bellaria e Romagna In, corsare sul campo di Rubicone In (3-0) e Riviera Bianca (3-2).

In U18 Territoriale femminile pokerissimo del Bvolley, primo a 15 punti in virtù del 3-0 alla Sammartinese ex aequo con la Stella (3-0 a Cattolica), la quale però ha disputato una gara in più. A -1 dal duo di testa la Flamigni Panettone, che ha espugnato 3-0 il taraflex del Riviera Rimini.

Il Riviera Volley (U18 Interprovinciale maschile) riscatta le due sconfitte iniziali battendo in due giorni Softer Forlì in trasferta e Rubicone In e sale al secondo posto assieme all’Involley, ko con la Fenice Cesena capolista.

In U19 maschile doppio passo falso per l’Alfonsine, superato dal Bvolley secondo in classifica (1-3) e dalla Spem Faenza (0-3) prima della classe.

Ufficio Stampa
Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno