Indietro
menu
Rimini Turismo

Capodanno a Rimini. Già positivi i dati di riempimento

In foto: dalla brochure
dalla brochure
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 dic 2016 12:39 ~ ultimo agg. 17:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le indicazioni turistiche in vista del capodanno a Rimini sono positive. La città si presenta all’appuntamento di fine anno con più di 500 hotel aperti e con l’articolata proposta di eventi del Capodanno più lungo del mondo.

I dati di riempimento degli hotel – sottolinea l’assessorato al Turismo – sono già intorno all’80%, con prenotazioni di almeno 3-4 giorni: un dato ancor più significativo quest’anno, se si tiene conto del fatto che il calendario non è favorevole, cadendo il 31 dicembre di sabato. Un dato confermato anche dal principale motore di ricerca di prenotazioni on line booking.com che assegna, ad oggi, a Rimini per il 31 dicembre l’89% di riempimento.Un’attenzione che viene segnalata anche dagli operatori turistici di Rimini che hanno ricevuto molte richieste per il Capodanno, con largo anticipo rispetto agli anni precedenti.

Altre buone sensazioni dagli uffici di informazioni turistiche che stanno registrando in queste settimane molte richieste, per la maggior parte da gruppi che cercano 3 giorni in all inclusive con cenone in hotel e richiesta di escursioni e visite da fare sul territorio. Rimini è anche fra le città più ricercate sui motori online. Il dato è riportato oggi dal Corriere della Sera che prende in esame una ricerca dell’Agenzia nazionale del turismo Enit che ha analizzato le ricerche delle destinazioni italiane su Google. Rimini risulta nella top ten della città d’Italia che hanno registrato il miglior incremento di digitazioni nel principale motore di ricerca, con una variazione del +28,8% nel periodo ottobre/novembre 2016 rispetto allo stesso periodo.

capodanno.riminiturismo.it