Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Rimini. Allenamento con il Samba (gallery). Sabato i biancorossi nella tana dell'Ass. Club

In foto: Calcio a 5 Rimini e Samba insieme
Calcio a 5 Rimini e Samba insieme
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 dic 2016 16:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI, SERVE ASS…OLUTAMENTE UN RISULTATO POSITIVO PER RIALZARE MORALE E CLASSIFICA

L’operazione riscatto del Rimini passa per l’ostico campo di Castel San Pietro dove domani i biancorossi fanno visita all’Ass. Club, squadra già affrontata in coppa.

La voglia di riscattare quel 4-3 incassato il 17 settembre scorso al “Casatorre”, difficile superficie per chiunque e lontana dal vero futsal, dovrebbe già essere un buon motivo per tirare fuori l’orgoglio. Però non ci devono essere alibi sul fattore campo, perché motivazioni superiori arrivano anche dalla volontà di rialzarsi dopo i due ko consecutivi contro Cavezzo e Sant’Agata.

“Sabato abbiamo perso l’ennesima occasione – le parole di mister Davide Germondari, purtroppo abbiamo pagato alcuni episodi negativi, siamo in una fase di calo, è mancata la cattiveria”.

La gara di domani non è delle più semplici. “Mi aspetto una partita tosta, spero di rivedere determinazione, concentrazione, voglia e umiltà. Nelle ultime due sfide è mancata proprio la prestazione, vorrei ripartire proprio chiedendo gioco”.

L’Ass. Club, al di là del campo, presenta una rosa temibile, attualmente in zona play-off a +2 sul Rimini. “Penso ci aspetteranno, ovviamente dipende dall’andamento della gara, ma hanno 2-3 individualità importanti. Tutto è entrato in discussione, siamo infatti solo a +5 dalla zona retrocessione. Serve un risultato positivo, su questo non ci sono dubbi. Chiudere il girone d’andata con una vittoria per poi ripeterci in coppa sabato prossimo, sarebbe il modo migliore per andare in vacanza tranquilli”.

CALCIO A 5 RIMINI E SAMBA

Lunedì pomeriggio il Calcio a 5 Rimini è stato ospite del Samba nella palestra dell’istituto “Belluzzi”. Dimostrazione che lo sport supera ogni barriera. L’allenamento è stato anche un’occasione per prepararsi al grande evento in programma lunedì 19 dicembre al Flaminio.

“È stato un momento bellissimo, umanamente arricchisce tantissimo ed è più un piacere che ci fanno loro a noi. È sempre emozionante vedere sorridere ed esultare per un gol. Siamo fieri ed orgogliosi di questa collaborazione che ormai va avanti da diversi anni grazie al nostro presidente Giorgio Mulazzani e alla loro disponibilità”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini