Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Silver. Dany Dolphins Riccione-Rebasket Rubiera 76-69

In foto: I giocatori della Dany festeggiano la vittoria
I giocatori della Dany festeggiano la vittoria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 17 dic 2016 18:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DANY DOLPHINS RICCIONE-REBASKET RUBIERA 76-69

IL TABELLINO
DANY RICCIONE: Egbutu 2, Muccioli ne, Mazzotti 13, Pulvirenti 6, Cardinali 18, Ambrassa 5, Brattoli 14, Chistè ne, Biagini 2, De Martin 16. All. Agostini.

REBASKET: Migliardi, Nunziato 2, Castagnaro 10, Mazza 10, Defant 12, Minardi 10, Bartoli, Villani 8, Giorgino, Panizzi, Beltelli 17. All Casoli.

ARBITRI: Piazza e Ragone di Bologna.

Parziali: 15-19, 27-43, 49-59.

CRONACA E COMMENTO
Grazie a un ultimo quarto da urlo, la Dany Riccione supera in rimonta il Rebasket Rubiera (76-69) e si regala una classifica più tranquilla per Natale. Dopo la clamorosa impresa in casa dell’allora imbattuto Fidenza, i Dolphins hanno rischiato per tre quarti di consegnare invece la prima vittoria stagionale al fanalino di coda Rubiera, giunto alla palestra di via Forlimpopoli con un record fatto di sole sconfitte. Avvio contratto per i ragazzi di coach Stefano Agostini (tornato in panchina dopo la febbre di una settimana fa) e gli ospiti chiudono avanti il primo quarto (15-19) ma è il secondo periodo a fare sprofondare i biancazzurri nell’incubo. Mazzotti & c. faticano contro la zona avversaria affidandosi troppo spesso a forzature dall’arco con il risultato di produrre una percentuale bassissima al tiro da tre (4/32 alla fine) e fare scappare il Rubiera addirittura sul +16 all’intervallo lungo (27-43). Le cose non migliorano granché al rientro dagli spogliatoi (-10 a fine terzo periodo) ma la grinta dei Dolphins viene fuori tutta nell’ultimo e decisivo quarto anche grazie al cambio di tattica. Accantonato il tiro dalla lunga, la Dany comincia a penetrare bucando ripetutamente le maglie della difesa reggiana e ne viene fuori un parziale da 27-10 che entusiasma squadra e pubblico riccionese fino alla vittoria scacciapensieri (76-69). Top scorer Cardinali (18 punti con 7/9 da due), altra doppia per Brattoli (14 punti e 10 rimbalzi). Pausa natalizia in tutta serenità dunque per i Dolphins che torneranno sul parquet, ancora quello di casa, nel giorno dell’Epifania contro il Granarolo Basket (ore 21).