mercoledì 12 dicembre 2018
In foto: La squadra agonistica di Taekwondo del Seven
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
lun 12 dic 2016 14:57
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 70
Print Friendly, PDF & Email

Soddisfazioni per l’Around Sport Taekwondo del Seven Sporting Club di Savignano sul Rubicone: Emily De Silvestri, anno 2003 di Borghi, cintura rossa di taekwondo, dopo una serie di competizioni regionali e interregionali, è entrata nella squadra regionale di taekwondo della Fita (Federazione Italiana Taekwondo).

Parteciperà dunque, difendendo la squadra alle gare e alle competizioni regionali, seguita dal direttore tecnico Andrea Savorelli.

Sul fronte gare, il giovane Francesco Corona, cintura gialla, ha conquistato il podio nel torneo di Pesaro che si è svolto a metà novembre.

I ragazzi iniziano a gareggiare dal secondo anno in poi, da quando conquistano la cintura gialla. Non prima, perché durante il primo anno devono ancora imparare la proprietà del movimento, rischierebbero di farsi male.

“Il taekwondo – afferma il maestro Savorelliè uno sport che piace, anche alle bambine. È un’antica arte marziale coreana basata su principi di lealtà e rispetto ed è sport olimpico dal 2000: con calci e pugni si deve colpire la corazza e il baschetto elettronici dell’avversario, conquistando 3 punti per ogni calcio al viso e 1 punto per ogni calcio o pugno al corpetto. Le gare sono molto competitive e bisogna sempre dare il massimo, i traguardi si raggiungono con sudore e sacrificio, ma tutto ciò allena a porsi degli obiettivi e a perseguirli con tenacia”.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO