Indietro
menu
Cultura Rimini

Antonella Ruggiero apre domani la rassegna musicale Contaminando

di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 dic 2016 17:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 7 dicembre alle 21 – Teatro Novelli di Rimini . Il ricavato del concerto in beneficenza a Ior e Arop

Antonella Ruggiero e il Quartetto Eos con lo spettacolo “Viva la Vida” apriranno la nuova edizione della rassegna musicale Contaminando organizzata dall’associazione Rimini Classica. Domani sera sul palco del teatro Novelli di Rimini. La cantante genovese interpreterà tutti i più grandi successi dei Matia Bazar, dal brano d’esordio del 1976 “Per un’ora d’amore”, a “Vacanze romane” del 1983 e “Ti sento” del 1985.

In scaletta altri celebri brani, anche in inglese (If I were a rich man), in portoghese (Coimbra) e alcune canzoni natalizie. Ad affiancare la Ruggiero il versatile gruppo Eos, nella veste quartetto d’archi con Cesare Carretta e Aldo Capicchioni violini, Aldo Maria Zangheri viola e Fabio Gaddoni violoncello.
Il concerto, che ha il patrocinio del Comune di Rimini, è inserito all’interno del cartellone “Il Capodanno più lungo del mondo”. “Viva la Vida” inizierà alle 21 di mercoledì 7 dicembre al teatro Novelli (via Cappellini 3), ingresso 15 euro, l’incasso sarà devoluto a sostegno dell’Istituto oncologico romagnolo (Ior) e dell’associazione di volontariato nata a Rimini per sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche(Arop).

Informazioni e prenotazioni teatro Novelli (0541/793811) orari 10/14 – 15/17.30.