Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Cultura Eventi

Da "Ti sento" a "Vacanze Romane": Antonella Ruggiero apre la rassegna musicale Contaminando

di Francesca Magnoni   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 dic 2016 17:53 ~ ultimo agg. 17:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Antonella Ruggiero e il Quartetto Eos con lo spettacolo “Viva la Vida” apriranno la nuova edizione della rassegna musicale Contaminando organizzata dall’associazione Rimini Classica, domani sera alle 21 sul palco del teatro Novelli di Rimini.

La cantante genovese con la sua inconfondibile voce capace di passare dal registro pop, al lirico e al jazz, interpreterà tutti i più grandi successi dei Matia Bazar, dal brano d’esordio del 1976 “Per un’ora d’amore”, a “Vacanze romane” del 1983 e “Ti sento” del 1985. In scaletta altri celebri brani, anche in inglese (If I were a rich man), in portoghese (Coimbra) e alcune canzoni natalizie. Ad affiancare la Ruggiero il versatile gruppo Eos, nella veste quartetto d’archi con Cesare Carretta e Aldo Capicchioni violini, Aldo Maria Zangheri viola e Fabio Gaddoni violoncello. Il quartetto accompagnerà la Ruggiero con arrangiamenti sorprendenti e in una versione che riuscirà ad esaltare la tecnica, la padronanza assoluta e la classe della grande interprete.

Il concerto, che ha il patrocinio del Comune di Rimini, è inserito all’interno del cartellone “Il Capodanno più lungo del mondo“, dando così l’avvio alle grandi iniziative culturali dell’importante programma di eventi di fine anno. “Viva la Vida” inizierà alle ore 21 di mercoledì 7 dicembre al teatro Novelli (via Cappellini 3), ingresso 15 euro, l’incasso sarà devoluto a sostegno dell’Istituto oncologico romagnolo (Ior) e dell’associazione di volontariato nata a Rimini per sostenere i pazienti affetti da malattie oncoematologiche (Arop).

Informazioni e prenotazioni teatro Novelli (0541/793811), orari 10/14 – 15/17.30.