16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

All’Ice Village il presepe, la pista sul ghiaccio e la solidarietà

EventiRimini

5 dicembre 2016, 19:19

All'Ice Village il presepe, la pista sul ghiaccio e la solidarietà

in foto: la ricostruzione della basilica di Norcia

Torna dal 7 dicembre al 22 gennaio l’Ice Village sulla spiaggia del porto di Rimini. I punti principali sono il suggestivo presepe di sabbia e la pista da pattinaggio, ma anche una Piazza degli Spettacoli, del Mercatino Artigianale e del Divertimento con 800 mq. coperti e riscaldati.

Spazio anche alla solidarietà con la Onlus Isal per la lotta contro il dolore e l’iniziativa “Accendi il presepe” in collaborazione con “Una goccia per il mondo” che promuove progetti per i bambini di diversi paesi.

Il “ Presepe di Sabbia“ è una delle attrattive del Villaggio di Natale, giunto alla 10° edizione sulla spiaggia di Rimini, e come ogni anno si ripete la magia della rievocazione artistica della nascita di Gesù realizzata da artisti provenienti da tutta Europa. Il tema del Presepe di Sabbia 2016 è “ Dio nel mondo – Le 7 Meraviglie“.

“Abbiamo voluto rappresentare la diversità delle varie religioni nel mondo con un unico filo conduttore che è Dio – afferma Gilberto Montebelli, Direttore Artistico del Presepeun legame universale qui rappresentato da chiese, cattedrali e templi dalle diverse e singolari forme architettoniche, luoghi sacri dove le più importanti religioni del Mondo si incontrano e abbracciano  il Dio Universale”.

ice-village-rimini-2016“Le sette meraviglie realizzate in sabbia sono la testimonianza della grandezza di Dio in ogni latitudine del Mondo in momenti storici differenti, dalla Spagna, alla Cambogia, all’Islanda, all’India, alla Francia e alla Russia per poi arrivare in Italia con  Piazza San Pietro, dove il grande colonnato abbraccia la natività dell’artista spagnolo Gaudì.” – continua Gilberto Montebelli – “Nell’edizione 2016, abbiamo voluto inserire una testimonianza di ciò che ha visto coinvolto il centro Italia con la calamità naturale che ha sconvolto intere regioni,  si potrà ammirare ciò che resta della Basilica di San Benedetto Patrono d’Europa a Norcia, come simbolo di rinascita e ricostruzione dopo il terremoto”.

Oltre 2000 tonnellate di sabbia, oltre 1000 metri di cavi luminosi, 5000 watt di luce, circa 150 faretti, 200 piante sono serviti per realizzare l’opera di circa 400 mq. di solo sabbia e acqua.

Si rinnova la collaborazione con “ISAL Onlus per la lotta contro il dolore”, diventata presenza fissa nel Presepe di Sabbia. Da quest’anno si aggiunge anche Una Goccia per il Mondo Associazione che si occupa dei bambini e della loro istruzione, con l’iniziativa molto bella e suggestiva “Accendi il Presepe”.

www.icevillagerimini.it


 

Orario Feriale: lunedì – venerdì: 10.00 – 12.30  e  14.30 – 23.30

Orario Festivo e prefestivo: sabato, domenica e festivi: 9.30 – 23.30

dal 23 dicembre al 8 gennaio 2017 (vacanze di Natale) 9.30 – 23.30

Ingresso villaggio e spettacoli gratuito (noleggio pattini e ingresso presepe a pagamento)

 

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454