Indietro
menu
Attualità Rimini

A Riccione un bando per le concessioni in scadenza di otto attività

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 24 dic 2016 08:12 ~ ultimo agg. 08:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.962
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ in pubblicazione sul sito web del Comune di Riccione a partire dalla prossima settimana il bando di gara per le assegnazioni delle concessioni in scadenza di aree pubbliche per l’esercizio di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande e di rivendita di quotidiani e periodici. Il bando, in attuazione dell’Accordo della conferenza unificata del 16 luglio 2015 secondo le modalità attuative deliberate dalla Regione Emilia Romagna con decreto legislativo del 28/06/ 2016, riguarda l’assegnazione delle concessioni in scadenza al 7 maggio e al 15 luglio 2017.

La procedura di selezione è limitata all’attività ( artigianale o somministrazione di alimenti e bevande o di rivendita di quotidiani e periodici) alla quale è destinata un’area pubblica sulla base della concessione prossima alla scadenza.

Nel Comune di Riccione le concessioni in scadenza riguardano otto attività di rivendita quotidiani e periodici dislocate tra viale Torino, piazzale dei Giardini, Viale D’Annunzio, i piazzali Azzarita e Giovanni XXIII e viale Ceccarini; due attività artigianali nei piazzali De Gasperi e Aldo Moro e un’attività di somministrazione alimenti e bevande nel piazzale dei Giardini.

I bandi saranno pubblicati dal 2 al 31 gennaio e gli interessati potranno presentare dal 1 febbraio al 2 marzo 2017 una domanda per ciascuna concessione per cui si intende partecipare alla relativa procedura di assegnazione. Lo svolgimento delle selezioni avverrà a partire dal 3 marzo 2017.
La graduatoria per ogni singola area pubblica sarà pubblicata nell’albo pretorio del sito del Comune entro il 31/03/2017. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica mediante piattaforma Suap on line disponibile all’indirizzo www.impresainungiorno.gov.it.

Le concessioni avranno una durata di 12 anni e scadranno il 07/05/2029 e il 15/07/2029. Per ragioni di pubblico interesse,l’Amministrazione si riserva la facoltà di intervenire sulla concessione nell’ambito del rinnovo del tessuto socio-economico cittadino.
Per informazioni e dettagli sui contenuti della domanda e i criteri di assegnazione è possibile visitare il sito www.comune.riccione.rn.it .

Il Servizio Patrimonio è a disposizione per chiarimenti a numeri di telefono 0541/608346 – 0541/608202
Mail: patrimonio@comune.riccione.rn.it