12 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I Dear Jack per il capodanno e l’1 arrivano gli youtubers Matt&Bise

CulturaEventiRiccione

7 dicembre 2016, 15:18

in foto: © PIGI CIPELLI 2016

Saranno i Dear Jack ad animare il capodanno riccionese con Platinette e i Settesotto. Ospiti durante le festività anche Michele Riondino, Ascanio Celestini, Nancy Brilli, MAtt&Bise e I ciuffi Rossi.

Si comincia sabato 10 dicembre (ore 21.30 Piazzale Ceccarini) con il primo dei concerti in programma fino al 15 gennaio. Protagonisti dell’appuntamento le voci del Coro Gospel S. Antonio David’s Singers, una performance con 50 coristi e 10 musicisti che proporranno musiche della tradizione spiritual e natalizie.

Giovedì 29 dicembre, come ogni anno, si festeggia la città con il Concerto degli Auguri (Palazzo dei Congressi ore 21.15).

 Lo scoccare della mezzanotte del 31 si aspetterà in Piazzale Ceccarini (dalle ore 22) in compagnia dei Dear Jack, con il nuovo cantante Leiner Riflessi, e con la band i Settesotto e Platinette. A mezzanotte fuochi d’artificio.

Il 1 gennaio l’appuntamento è sulla spiaggia di Piazzale Roma con il tradizionale bagno (alle 11.00) organizzato dalla Cooperativa bagnini. Anche per il 2017 ci sarà la partecipazione straordinaria dell’Emilia Road Chapter e Route 76 Chapter, 50 harleysti provenienti da diverse parti di Italia, per il tuffo in mare con cui si dà il via alla raccolta di beneficienza di Riccione Chapter.

Nel pomeriggio si torna in Piazzale Ceccarini (ore 17) per il Web Star Day, ospiti Matt & Bise (Matteo Pelusi e Valentino Bisegna), due tra gli yuotubers più seguiti dai giovani. I due compaiono nel videoclip di “Andiamo a comandare”, la hit-tormentone di Fabio Rovazzi e hanno ispirato il verso ‘Faccio selfie mossi alla Guè Pequeno’, a causa dell’episodio accaduto con il rapper dei Club Dogo che ha fatto il giro del web. Con loro anche I Ciuffi Rossi, i gemelli aretini – Marco e Alessio Bianchi – che stanno spopolando sui social con più di 100 milioni di contatti (oltre due milioni i fans su Facebook), il nuovo fenomeno del “pop made in web”.

La Festa della Befana come ogni anno avrà per scenografia i viali e le piazze di Riccione Paese. Oltre all’immancabile distribuzione della calza, venerdì 6 gennaio a partire dalle 15 sono in programma due spettacoli, la Baracca dei Buffoni in “Fleur”, con fiori giganti, trampolieri e personaggi magici, e il Circo Bipolar con tessuti aerei e giocoleria.

Domenica 8 gennaio in Piazzale Ceccarini (ore 17) si torna al gospel con il concerto “Under the light of a star” con il coro SATiBì Singers diretto dal Maestro Enrico Cenci e la partecipazione straordinaria del Maestro Nehemiah H Brown, un viaggio attraverso la musica e la storia del popolo afro-americano.

Venerdì 9 dicembre (Spazio Tondelli, ore 21) la rassegna teatrale La Bella Stagione presenta lo spettacolo “Angelicamente anarchici. Fabrizio De Andrè e Don Andrea Gallo” un racconto di parole e musica con Michele Riondino.

Si torna allo Spazio Tondelli anche il 16 dicembre per Ascanio Celestini e “Laika” e l’8 gennaio per lo spettacolo di Nancy Brilli “Bisbetica”. Il 13 gennaio invece è protagonista la musica con Motta in concerto.

Dal 8 dicembre al 8 gennaio Villa Mussolini ospita la mostra “Rêves parisiens”, retrospettiva che l’Istituzione per la Cultura dedica all’artista Augusto Del Bianco

Tutte le informazioni e gli orari su www.riccione.it

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454