Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C uomini. Rubicone In Volley-Conad Riviera Rimini 3-0

In foto: Il giovanissimo Tommaso Mazzi in azione
Il giovanissimo Tommaso Mazzi in azione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 18 nov 2016 14:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rubicone In Volley-Conad Riviera Rimini 3-0 (25-21, 25-21, 25-18)

IL TABELLINO
RUBICONE IN VOLLEY: Muccioli 4, Aldini 16, Sirri 3, Lo Bass 3, Nori 6, Mazzi 8, Perrone 6, Iorio (L), Ortolani ne, Venturi ne, Gherardi ne, Sacchetti ne, Collini ne. All: Forte.

CONAD RIVIERA VOLLEY RIMINI: Nori, Di Michele 2, Giri 1, Beltrammi, Frisoni 2, Mami, Cavani 5, Castiglia 4, Sarti 7, Oliva 2, Costanzi 5, Foschi (L). All.: Ricci.

ARBITRI: Carannante e Dozza.

CRONACA E COMMENTO
Seconda vittoria piena in questo campionato per i ragazzi di Forte, meritata fino all’ultimo pallone messo a terra con i cugini del Rimini che han comunque saputo battersi e, perché no, mettere in difficoltà i rubiconiani.

Sul pronti-via è punto a punto fino al 10-10: gli errori sono tantissimi e la qualità del gioco non è certamente buona. Il primo scossone lo dà Rimini che grazie a un paio di ottime difese ben rigiocate da Sarti, con uno 0-3 che pesa. Solo capitan Aldini nelle fila gialloblù rimane sul pezzo ed è lo stesso posto 4 che suona la riscossa dei padroni di casa fino al pareggio sul 20-20. A quel punto ci si rimboccano le maniche – corte – e senza paura si chiude il set.

Il secondo e il terzo set sono più o meno simili: il Rubicone gioca più concentrato, reggendo sempre il vantaggio dopo il primo parziale. Ci scappa qualche errore di troppo, ma l’inerzia del match non è mai in discussione, e il 3-0 soddisfa.

“Crescita”, questa è la parola chiave per i romagnoli: le vittorie aiutano l’entusiasmo e il morale, le sfide cementano il gruppo.

Prossimo incontro sabato 19 a Bologna contro il fanalino di coda Budrio, alle 18.

3a giornata serie C girone C: Pallavolo Budrio-Romagna Est Bellaria 1-3, Burger King Volley BO-Csi Casalecchio BO 1-3, Falco Servizi S. Giovanni In Marignano-Titan Services S. Marino 1-3, Rubicone In Volley-Conad Riviera Volley RN 3-0, Zinella Vip BO-Forlì Volley 3.0.

Rubicone In Volley
Ufficio comunicazione

Meteo Rimini
booked.net