Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Teodora Ravenna-Riccione Volley 3-1

In foto: La presentazione
La presentazione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 nov 2016 11:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Teodora Ravenna-Riccione Volley 3-1 (24-26, 25-23, 25-21, 25-14)

Tabellino Riccione Volley: Colombo 5, Pari (L), Albertini 9, Maggiani , Pappacena 7, Ugolini 17, Giulianelli 9, Loffredo, Stimac 2, Grandi. All. Panigalli.

Il Riccione Volley sapeva che per portare a casa da Ravenna qualcosa di utile per la classifica doveva limitare al massimo gli errori. Le ragazze di coach Panigalli invece non sono riuscite a farlo e, di fronte ad un’avversaria di tutto il rispetto e molto giovane, hanno lasciato l’intera posta in palio. Alla fine la Teodora ha raccolto di più di quanto avesse seminato, mettendo a frutto i punti conquistati e quelli regalati dalle avversarie, che sono stati tanti.

Per la statistica, Riccione nel secondo parziale (perso 25-23), ha fatto ben 12 errori, troppi per pensare di portare a casa il set. La stessa cosa si è ripetuta negli altri due parziali con un media di 9 errori a set. Eppure Riccione, nel primo set, pur dovendo sempre rincorrere, era riuscito a conquistare il parziale ai vantaggi (24-26). Senza nulla togliere alle avversarie, che hanno espresso al meglio il loro gioco, questa partita era sicuramente alla portata delle ragazze di Panigalli e soprattutto era da vincere. Fuori dalle mura amiche Riccione denuncia diversi problemi di personalità e a Ravenna, Pappacena e compagne non sono state di certo quella squadra determinata vista nelle ultime due partite casalinghe.

Ora per Riccione bussa alle porte un’ennesima occasione per rifarsi: si giocheranno due gare di fila fra le mura amiche del Pala Nicoletti. Primo appuntamento sabato 26 novembre (ore 18) contro il Progresso Sace (Bo).

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley