Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Riccione Volley-Progresso Sace Bologna 3-0

In foto: Un attacco delle riccionesi
Un attacco delle riccionesi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 28 nov 2016 11:40 ~ ultimo agg. 12:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccione Volley-Progresso Sace Bologna 3-0 (26-24, 25- 28, 25-21)

Riccione Volley: Colombo 2, Pari (L), Albertini 8, Giulianelli 12, Ugolini 14, Pappacena 11, Stimac 2, Loffredo, Grandi, Maggiani n.e., Gasperini n.e..| 1° ALL.: Panigalli – 2° ALL.: Giulianelli.

Terza vittoria consecutiva fra le mura amiche del PalaNicoletti per il Volley Riccione. Dopo Pgs Bellaria e Imola, Pappacena e compagne liquidano anche il Progresso Sace Bologna (3-0) e raggiungono quota 9 punti in classifica.

La partita è stata per la quasi totalità condotta da Riccione, sempre in vantaggio dal primo all’ultimo punto, con le bolognesi comunque autrici di una prova di carattere. Nonostante il servizio aggressivo delle avversarie, che ha dato filo da torcere alla ricezione delle padroni di casa, l’attacco riccionese ben imbeccato da Colombo è riuscito ad andare a segno con continuità. Ottime le prestazioni di Ugolini (14 punti), Giulianelli (12 punti) e a seguire quella del capitano Pappacena (11 punti). Determinante al centro anche Albertini (8 punti) e bene Stimac (2), che sul finale del match ha permesso, con il suo servizio, il distacco sulle avversarie e la volata verso la conquista di set e partita. In difesa più che positiva la prestazione del libero Pari e anche di Loffredo che, una volta entrata in campo, ha dato una grande mano in seconda linea.

Ora il Volley Riccione sarà di scena nuovamente al PalaNicoletti sabato 3 dicembre alle ore 18, per disputare la seconda partita casalinga di fila, valida per l’ottava giornata del campionato femminile serie C girone C, contro Faenza.

LA PARTITA
1° set – Avvio equilibrato. Le due formazioni ad inizio gara commettono diversi errori e ciò non permette l’allungo a nessuna delle due. Sul 9-9 è un muro di Albertini che porta avanti Riccione (10-9). Si prosegue fino alla fine del set, con un solo punto di scarto fra le due formazioni. Giulianelli con lungo linea preciso trova il primo set-point per Riccione (24-23), ma le bolognesi lo annullano impattando sul 24-24. Al servizio Progresso sbaglia e manda la palla in rete, Ugolini non grazia le avversarie e chiude il primo set 26-24.

2° set – Subito avanti Riccione che spinge forte con le sue bande (6-4). Tanti palloni facili da gestire cadono,
inaspettatamente, sul campo avversari e Riccione allunga (20-13). Le distanze fra le due formazioni aumentano a dismisura e per la giovane compagine bolognese ora c’è ben poco da fare. Riccione rimane concentrato sulla partita e chiude anche il secondo set a proprio favore con il punteggio di 25-18.

3° set – Ancora avanti Riccione, volenteroso di chiudere al terzo set la partita (5-2). Le avversarie non danno segno di cedimento e impattano sul 6-6. Sull’11-8 Riccione, al servizio va Ugolini che crea seri problemi alla ricezione avversaria: pronto il time out del coach emiliano (15-8). Si arriva sul 17-8, la partita sembra aver preso una certa piega, invece con un parziale di 1-9 le bolognesi si riportano sotto (18-17). Riccione spinge al servizio con Stimac e allunga nuovamente (22-17). Chiude set e partita Ugolini con un lungo linea vincente (25-21).

Le immagini al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=f1ahA5qExdw&feature=youtu.be

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley