Volley B2 femminile. Omg Galletti Valleceppi-Caf Acli Stella Rimini 3-1. Primo stop per la Stella

Omg Galletti Valleceppi-Caf Acli Stella Rimini

in foto: Un time out della Caf Acli Stella

Volley B2 femminile. Omg Galletti Valleceppi-Caf Acli Stella Rimini 3-1 (26-24, 20-25, 27-25, 25-19)

IL TABELLINO
OMG GALLETTI VALLECEPPI: Tenerini 13, Meschini 17, Bazzucchi 9, Spacci 9, Bigini 5, Molinari 5, Ponti (libero). N.e. Di Matteo, Pani, Cristofani. All. Macellari.

CAF ACLI STELLA RIMINI: Giardi 13, Carnesecchi 11, Bologna 9, Soldati 5, Ciavaglia 8, Morosato, Arcangeli (libero), Costantino 2, Francia 5, Ugolini 2. N.e. Temeroli, Urbinati. All.: Biselli.

Arbitri federali: Monini, Stazio.

Note: Battute vincenti: Valleceppi-Stella 1-4. Battute sbagliate: Valleceppi-Stella 11-12. Muri: Valleceppi-Stella 7-7.

CRONACA E COMMENTO
La Caf Acli Stella Rimini cade per la prima volta in campionato. A Ponte Valleceppi, nel posticipo della sesta giornata, la formazione locale è infatti riuscita a battere 3 a 1 le pallavoliste gialloblu che avevano collezionato cinque vittorie consecutive prima di affrontare questa sfida. Sfida che sembrava essere alla portata di capitan Giardi e compagne ma queste, in terra umbra, non sono purtroppo riuscite a mettere in pratica la stessa determinazione che aveva permesso loro di spazzare via ogni tipo di difficoltà e vincere nelle scorse giornate. Coach Biselli ha più volte cercato di “rimescolare le carte in tavola” con gli ingressi in campo della schiacciatrice Elena Francia, della centrale Carlotta Costantino e dell’opposto Alessandra Ugolini ma l’Omg Galletti Valleceppi, durante la gara, ha sempre attaccato senza timori e difeso con ordine riuscendo alla fine ad essere più convincente rispetto alla compagine romagnola. Tra le altre cose le perugine, per l’eccessivo agonismo espresso in campo, sono state anche sanzionate in due occasioni dagli arbitri federali con cartellini rossi e conseguenti punti a favore della Caf Acli Stella Rimini.

PRIMO SET – La Caf Acli Stella Rimini parte prudente per studiare attentamente le avversarie. Si gioca punto a punto per tutto il primo parziale di gioco ma nelle fasi finali le stelle gialloblu non hanno, come in altre occasioni, la freddezza necessaria per mettere il risultato in ghiaccio.
SECONDO SET – Le ragazze allenate da Andrea Biselli riescono finalmente a partire con il piede giusto e a restare in vantaggio per tutto il set chiudendo facilmente il confronto con l’Omg Galletti Valleceppi.
TERZO SET – È la parte più emblematica del match: la Caf Acli Stella Rimini si porta in vantaggio per 19 a 14 dando l’idea a tutti di poter vincere anche questo set. Ma le perugine trovano la forza di reagire e riescono a raggiungere la formazione riminese sul 22 pari. Un errore in battuta da parte della Caf Acli Stella Rimini spiana poi la strada all’Omg Galletti Valleceppi che chiude il set in suo favore a 27 punti.
QUARTO SET – La squadra locale sconfigge la capolista del girone F del campionato nazionale di serie B2 con cuore ed entusiasmo, approfittando anche di qualche scompenso di gioco delle riminesi.

Classifica dopo sei giornate (legenda: *= una gara in meno): Pieralisi Jesi 16; Caf Acli Stella Rimini, Corplast Corridonia 15; Roana Macerata*, Omg Galletti Valleceppi 12; Centrodiesel Pagliare 8; 3M Pallavolo Perugia, Ternedil Acquasparta, Sacrata Civitanova*, Volleyarno Montevarchi, Convergenze Cus Siena 7; Team80 Gabicce 5; Valdarninsieme* 2; New Font Gubbio* 0.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Caf Acli Stella Rimini

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454