Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B maschile. Dolciaria Rovelli Morciano-Paoloni Appignano 3-1

In foto: Luca Spinelli
Luca Spinelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 nov 2016 21:37 ~ ultimo agg. 21:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO-PAOLONI APPIGNANO (MC) 3-1 (16-25, 25-22, 25-16, 25-10)

IL TABELLINO
1° Arbitro
Veronica Fusetti, 2° Arbitro Giulia Barducci.

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO: Costanzi 7, Spinelli 14, Aramsowan 8, Andreatta 12, Caselli 8, Segoni 2, Ferraro 12, Mei (L), Tamburini n.e., Fabbri n.e.

b.s. 10, ace 6, muri 5, errori 13

1° ALLENATORE: ZANCHI ALESSANDRO
2° ALLENATORE: PASSAMONTI CORRADO
SCOUTMAN: GRAIFF BRUNO

PAOLONI APPIGNANO (MC): Recina 9, Santambrogio 1, Furiassi 10, Bussolari 3, Di Silvestre P. 19, Larizza 8, Di Silvestre A. 0, Larizza T. 0, Trillini 0.

b.s. 11, ace 3, muri 8, errori 19

1° ALLENATORE: ROSICHINI GIANNI
2° ALLENATORE: PAPARONI ALESSANDRO

CRONACA E COMMENTO
Grande vittoria per i cioccolatieri che dopo un avvio stentato nel primo set si impongono tra le mura amiche per 3-1 grazie ad una prestazione collettiva di altissimo livello.

Nel primo set lo strapotere fisico dei marchigiani, tutti ragazzi delle giovanili della Lube Civitanova, si fa sentire con una grande incisività di servizi al salto vincenti ad un’ottima prova a muro che li porta a chiudere in scioltezza sul 16-25.

Nel secondo set i ragazzi di capitan Caselli non ci stanno e prendono le misure in ricezione ed in contrattacco. Il set si gioca punto a punto e si conclude sul 25-22 grazie a due attacchi vincenti di Andreatta.

Nel terzo set nelle fila dei morcianesi salgono in cattedra Ferraro e Spinelli. Appignano accusa il colpo e rimedia anche un cartellino rosso da parte della coppia arbitrale. Il parziale finisce 25-16 per i locali.

Stessa musica nel quarto parziale nel quale i ragazzi di coach Zanchi dettano il ritmo grazie alla magistrale regia di Costanzi che non lascia scampo ai giovani di Appignano che si arrendono sul 25-10.

Soddisfatto capitan Caselli: “Questa vittoria ci ha dato un’ulteriore consapevolezza dei nostri mezzi. Importante è stata la reazione della squadra dopo un brutto approccio nel primo set. Sappiamo che il duro lavoro in settimana darà i suoi frutti anche nelle prossime partite”.

Prossimo appuntamento casalingo al PalaPedriali di Morciano, domenica 4 dicembre alle ore 17:30 contro Città di Castello (PG).

Bruno Graiff
Resp. Comunicazione Dolciaria Rovelli Morciano

Meteo Rimini
booked.net