newsrimini.it

Verso Tropical Coriano-Reda, intervista al centrocampista Marco Becci

Marco Becci

Marco Becci

Prima della sosta per l’impegno dei giocatori sammarinesi con la Nazionale, il Tropical Coriano aveva centrato una vittoria con il Fosso Ghiaia e rimediato due battute d’arresto contro il San Pietro in Vincoli in campionato e in coppa da parte del Gambettola. I corianesi, però, non vogliono mollare la presa su campionato e coppa.

Marco Becci, centrocampista del Tropical, in forza da quest’anno alla società rossoblu, ci tiene a dire la sua su questo primo scorcio di stagione.

“Dopo una buona partenza, abbiamo tirato il freno a mano anche a causa di un po’ di sfortuna e mancanza di lucidità – dice Becci -. Adesso ci aspettano delle settimane molto impegnative per via dei recuperi di campionato e i turni infrasettimanali di coppa, ma dobbiamo stringere i denti e recuperare i punti perduti”.

Marco, che effetto fa ritrovarsi davanti il Torconca, una squadra che le porta alla mente tanti ricordi?
“Sarà una partita diversa dalle altre e voglio fare bene come in tutte le altre gare. Ritrovare i compagni di squadra, con cui ho passato quattro anni, fa sempre piacere, però io ,adesso, vesto la maglia del Tropical e farò di tutto per batterli”.

Come si trova, invece, in questa nuova realtà?
“Sto molto bene e sono felice della mia scelta. Ho un buon rapporto con tutti, siamo giocatori giovani e abbiamo una gran voglia di vincere e ci impegniamo per raggiungere questo obiettivo”.

Domenica si ritorna a fare sul serio con il Reda…
“Sì, abbiamo bisogno di cambiare questo trend e ritornare a macinare punti. Dobbiamo lavorare ancora sodo per dare una svolta alla nostra stagione”.

Ufficio Stampa Tropical Coriano

RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D