Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Eventi Provincia

Un weekend che sa già un po' di Natale. Le proposte di BimbiaRimini

In foto: Un villaggio Lego
Un villaggio Lego
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 25 nov 2016 11:17 ~ ultimo agg. 14:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ultimo fine settimana di novembre, con l’inizio dell’Avvento, segna anche l’apertura dei numerosi villaggi di Babbo Natale, con i mercatini di questo periodo, a Rimini e dintorni. Per non parlare delle piste sul ghiaccio, allora anche gli amanti degli sport invernali possono già prepararsi. Ecco 5 eventi a misura di famiglia da non perdere!

Un po’ di atmosfera natalizia, teatro, favole, ma anche gli amatissimi mattoncini Lego… Con la rubrica settimanale, in collaborazione con www.bimbiarimini.it, ecco alcuni suggerimenti per trascorrere queste giornate in maniera piacevole e divertente.

1.

lego_9_rimini_bimbiarimini

Piazza Cavour, piú precisamente il Teatro Galli, a Rimini dà spazio a un altro evento speciale che attira tantissime famiglie: la mostra dei Lego.

Dal 26 novembre all’11 dicembre diventerà allora il centro di divertimento e costruzioni con migliaia di mattoncini colorati che faranno da cornice a costruzioni di artisti nazionali ed internazionali.

Un Homer Simpsons alto 1.30 metri composto da 14.000 pezzi farà sorridere grandi e piccini. Ma lo stupore arriverà da una nuova opera di 28 mq dell’artista olandese Leon Keer in esclusiva in Italia per il secondo anno consecutivo a Rimini, che realizzerà uno scenario “spaziale” nel quale immergersi e fotografarsi con amici e parenti. Un’ampia area gioco permetterà ai bambini di dare vita alle loro costruzioni con migliaia di mattoncini e set da costruire giocando insieme.

Biglietto: 4 euro. Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni compresi.

lego_2_rimini_bimbiarimini

2.

natale_riccione_2016

Sabato 26 novembre, alle 16, si accende il Natale di ‘Riccione Oh, Nice!’ con l’inaugurazione della pista di ghiaccio in Viale Ceccarini. Per il terzo anno il cuore della città ospiterà il villaggio natalizio e moltissime saranno le novità, a partire proprio dalla pista che si chiamerà SIC58 On Ice, dedicata quindi a Marco Simoncelli, con l’obiettivo di promuovere i progetti della Fondazione che porta il suo nome. A partire dal 26 novembre fino al 15 gennaio la pista ospiterà diverse iniziative e spettacoli in onore e in ricordo del Sic.

In programma uno spettacolo imperdibile a sorpresa pensato e realizzato in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.

3.

teatro_tutteta_2016_rimini_2

Alla Casa del Teatro e della Danza di Viserba di Rimini (via Popilia 110) iniziano i Nuovi Percorsi teatrali per ragazzi e famiglie. Sabato 26 e domenica 27 novembre, alle ore 16.30, doppio appuntamento con “La dispensa della Nonna” di Alcantara Teatro.

“La dispensa della Nonna” è un percorso sensoriale e interattivo in cui bambini e genitori potranno unire alle parole di un racconto legato ai ricordi di una infanzia, ricca di sapere e sapori, il piacere di sperimentare piccole creazioni gastronomiche da assaggiare insieme.

L’ingresso é 5 euro. Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 320 0261464.

4.

Domenica 27 novembre, alle ore 10.30, alla biblioteca comunale di Misano Adriatico é in programma “Una giornata con Alice”, lettura spettacolo con figure del burattinaio Vladimiro Strinati. Ispirandosi alla bella storia di “Alice cascherina” di Gianni Rodari, Vladimiro racconterà le avventure di questa bambina piccola piccola, che con la sua esuberanza e vivacità ne combinerà di tutti i colori.

L’ingresso é gratuito. INFO: 0541 618484, biblioteca@comune.misano-adriatico.rn.it

5.

santagata_feltria_natale_2_bimbiarimini

Domenica 27 novembre e nei giorni festivi del mese di dicembre Sant’Agata Feltria è pronta ad accogliere le famiglie con tradizionali zampogne, presepi artigianali e artistici diorami. Per i bambini la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi”, con renne e slitta originali dalla Lapponia, dove consegnare le letterine con i desideri.

Per le famiglie, poi, la visita a Sant’Agata Feltria si arricchisce anche di un altro aspetto quanto mai appassionante, “La Rocca delle Fiabe”…

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito bimbiarimini.it