lunedì 19 agosto 2019
menu
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 29 nov 2016 11:04
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 27 novembre 2016 la Sezione Judo della Polisportiva Riccione ha preso parte al 1° Trofeo di Judo “Città di Francavilla al Mare”, organizzato dal Comitato Regionale Abruzzo dello Csen. Oltre 200 atleti si sono confrontati nella bella struttura sportiva di contrada Valle Anzuca, nella località marittima abruzzese.

I judoka riccionesi hanno onorato la loro presenza, conquistando un oro con Davide Bernini, categoria 45 kg (Under 14, fino a cintura arancione) e un quinto posto con Simone Michelotti (Under 14 fino a cinture marroni).

Davide Bernini ha vinto due incontri, il primo di misura per una piccola sanzione di vantaggio, mentre nel secondo è riuscito a piazzare una bellissima tecnica di proiezione, finalizzando il combattimento in una tecnica di immobilizzazione a terra.

Simone Michelotti ha dovuto affrontare una gara particolarmente dura, prima per rientrare nella categoria di peso e poi perché ha dovuto affrontare tutti avversari con molta più esperienza. Infatti, dopo aver perso il primo incontro, è  riuscito a superare il secondo accedendo alla finale per il terzo posto. Nel corso dell’ultimo combattimento Simone ha azzardato un attacco che era quasi andato a buon fine, ma alla fine ha ceduto al contrattacco dell’avversario.

“Per i nostri ragazzi è stata una buona esperienza – ha commentato l’istruttore Giuseppe Longo. Hanno avuto modo di disputare due o tre combattimenti con nuovi avversari e, si vinca o si perda, queste sono esperienze che fanno crescere tutto il gruppo”.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Icaro Sport   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna