17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Senologia. Punto Rosa e Crisalide: atteggiamento consigli Rimini e Santarcangelo non convince

Sotegno alla senologia del Franchini. Raccolte 37.000 firme

in foto: Una manifestazione a Santarcangelo

Le associazioni Onlus Il Punto Rosa e Crisalide, prendono atto delle votazioni degli ordini del giorno nei Comuni della Provincia (gli ultimi, Coriano e Santarcangelo) e dei comitati di distretto Rimini e Riccione sulla riorganizzazione della azienda Ausl Romagna in merito alla Chirurgia Senologica di Santarcangelo inserita nella Brest Unit di Rimini. E rilevano che se da una parte “La richiesta dell’istituzione di una Unità Semplice  dotata di autonomia è stata recepita in toto dalle varie amministrazioni comunali”, dall’altra “Non si capisce , però, la contraddizione dei consigli comunali di Rimini e Santarcangelo che, pur essendo i diretti interessati e beneficiari dell’eccellenza del reparto di chirurgia senologica unico in Romagna con gli indicatori di qualità attesi e richiesti dalla Comunità Europea (Certificazione Eusoma), hanno voluto votare contro la richiesta delle Associazioni circa il mantenimento della direzione della Unità Semplice nel territorio e cioè all’interno del reparto di Chirurgia Generale di Rimini”.

Alla luce di questo, le due associazioni “hanno il fondato timore che affidando la responsabilità ultima  delle Unità di Chirurgia Senologia  al Primario di Forlì, si possa – nel tempo – depotenziare e svuotare l’eccellenza costruita negli anni presso l’Ospedale “Franchini” di Santarcangelo e nella Breast Unit di Rimini”.

Punto Rosa e Crisalide continueranno la raccolta di firme contro il depotenziamento della senologia del Franchini, già arrivata a quota 20.000.

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454