14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Senologia Franchini. A Coriano 600 firme e un consiglio comunale a tema

http://www.newsrimini.it/2016/11/offese-dal-sindaco-punto-rosa-non-aderisce-a-marcia-violenza-donne/

in foto: l'ospedale Franchini

A seguito dell’analisi della proposta del Riordino Sanitario della rete ospedaliera dell’Ausl Romagna, su sollecitazione delle associazioni Europa Donna Italia, Crisalide e il Punto Rosa, l’Amministrazione Comunale di Coriano ha accolto la richiesta di convocare per venerdì alle 21 una seduta del Consiglio Comunale sul futuro del reparto di chirurgia senologica a Santarcangelo. Dopo avere “preso atto del forte senso di preoccupazione che le associazioni hanno nel futuro del Reparto”, “Essendo possibili prima dell’approvazione definitiva l’invio di proposte integrative”, inoltre sindaco e vicesindaco di Coriano hanno inviato una richiesta di incontro congiunto di entrambi i Comitati di distretto Nord e Sud, che è già stata convocata il giorno 25 novembre presso la sede AUSL Romagna in via Coriano. Nella seduta di questa sera, che fa seguito a vari incontri con donne associate ed attiviste delle associazioni impegnate nel sostegno a coloro che sono colpite dal carcinoma mammario, sarà presentato un Ordine del Giorno dedicato a questo problema specifico.

La scelta del 25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne – spiega l’Amministrazione Comunale di Coriano – “non è stata casuale ma vuole sottolineare come tale lotta passa anche attraverso all’attenzione al mondo femminile ed in particolar modo all’attenzione alla sfera sanitaria specifica delle donne, che si trovano ad affrontare, in primo luogo un pericolo reale a in seguito tutto il disagio del post-operatorio, entrambi problemi affrontati in modo egregio da centri di eccellenza come quello di Santarcangelo, modello anche di sinergia con il volontariato”.

A Coriano sono state già raccolte oltre 600 firme a sostegno della campagna che le associazioni stanno promovendo in riferimento al Reparto di Chirurgia Senologica di Santarcangelo; la sera del Consiglio Comunale sarà possibile sottoscrivere la petizione presso i banchetti organizzati dalle associazioni.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454