Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Seconda Categoria R. Athletic Falco-Torre Pedrera 0-1: cronaca, dopogara e video

In foto: Il gol partita di Giovanardi
Il gol partita di Giovanardi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 nov 2016 22:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ATHLETIC FALCO-TORRE PEDRERA 0-1

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_wuki7cqr” width=”400″ height=”223″ /]

CRONACA E COMMENTO
Bruciante sconfitta casalinga per l’Athletic che in un uggioso pomeriggio domenicale ha ceduto il passo al Torre Pedrera col punteggio di 0-1. Il tutto al termine di una partita strana, durante la quale agli uomini di Nicolini è mancato solo un gol cercato in numerose occasioni.

La gara. Al 2′ il Torre Pedrera passa già in vantaggio: Stambazzi sulla sinistra è protagonista di un incisivo spunto che lo porta a mettere la palla in mezzo. Nessun uomo della difesa arancionera interviene e a quel punto a Giovanardi non resta che trovare l’angolo giusto per segnare (0-1).
L’Athletic avrebbe immediatamente l’occasione per pareggiare ma Lucignano, in fuorigioco, e Molari non si mettono d’accordo.
Al 7′ Lucignano è pericoloso e conquista un calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner Tomassoni prova ad impattare la sfera, con l’azione poi a proseguire grazie a Scattolari che la serve in mezzo ma Farabegoli sventa ogni pericolo.
Al 13′ ghiotta occasione per gli ospiti, che però si divorano il raddoppio.
Al 21′ Bartolini dalla destra crossa con potenza, Molari non trova la palla ma l’azione prosegue con Lucignano che compie un gran numero ma nessuno dei suoi compagni riesce a sfruttare il suo invito.
Al 23′ iniziativa personale di Molari che tenta una conclusione fuori bersaglio.
Un minuto dopo gli arancioneri sono ancora pericolosissimi ma Boicu abbassa la saracinesca su Lucignano.
Al 26′ Succi semina il panico tra gli avversari, ma il tiro che sfodera non crea grattacapi alla compagine riminese.
Al 42′ Lucignano pressa e mette in difficoltà il portiere rivale, la palla finisce sui piedi di Bartolini che però calcia fuori col portiere fuori dai pali.

I Falchi cominciano la ripresa con sprint. Al 5′ Lucignano raccoglie la sponda di testa di Molari, appoggia per Polverini che entra in area e viene steso circondato da tre uomini. Per l’arbitro è tutto regolare.
Al 7′ Scattolari perde palla e il Torre Pedrera si distende in contropiede ma nonostante una situazione di quattro contro due non riesce a raddoppiare.
Al 13′ i padroni di casa ci provano con una bella conclusione deviata in angolo da Boicu.
Al 18′ Colonna si conquista una punizione e si presenta sul punto di battuta ma colpisce la barriera.
Al 23′ Succi ci prova da fuori ma il tiro è centrale.
Alla mezz’ora una bella combinazione tra Molari e Lucignano porta il secondo al tiro ma senza trovare lo specchio della porta.
Un minuto dopo Urbinati è caparbio nell’insistere sulla sinistra, servendo nella mischia dove nessun arancionero spicca per cinismo.
Subito dopo grande spunto di Colonna che torna Polverini solo in area, ma il tiro del trequartista ex Colonnella finisce alto.
Al 39′ l’Athletic, sugli sviluppi di un calcio piazzato, ci prova prima con Tomassoni e poi con Zavattini ma la porta di Boicu continua ad essere stregata.
Al 48′ Succi tenta una gran conclusione da fuori che termina alta. Lo stesso Succi ci riprova anche al 50esimo ma senza trovare l’acuto.
Non c’è più tempo. Finisce 1-0 per gli ospiti.

RISULTATI DELLA 10A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE R E LA NUOVA CLASSIFICA

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
Le interviste del dopogara di Matteo Petrucci all’allenatore dell’Athletic, Davide Nicolini, e al viceallenatore del Torre Pedrera, Gabriele Giovanardi:
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_dkvkxhaf” width=”400″ height=”223″ /]