Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Seconda Categoria R. Athletic Falco-Santagatese 2-0: cronaca, tabellino, dopogara e video

In foto: L'Athletic può festeggiare i tre punti
L'Athletic può festeggiare i tre punti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 27 nov 2016 17:34 ~ ultimo agg. 28 nov 14:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ATHLETIC FALCO-SANTAGATESE 2-0
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_r7zsxr77″ width=”400″ height=”223″ /]

IL TABELLINO
ATHLETIC: Caprili, Gabellini, Guiducci, Tomassoni (30′ st Gabrielli), Zavattini, Bartolini, Scattolari, Succi, Urbinati (7′ st Colonna), Polverini, Molari (38′ st Fornino). A disp.: Simoncini, Casadei, Pipa, Giannini. All. Nicolini.

SANTAGATESE: Margheritini, Burca, Guerrini (1′ st Gregori), Zanotti, Belloni, Gharbi, Bartolini, Enache, Perotto (30′ st Campana), Salvi (24′ st Simoncini M.), Benvenuti. A disp.: Bridella, Kangah, Cappelli, Simoncini F. All. Bernabini.

RETI: 46′ pt Urbinati, 28′ st Tomassoni.

AMMONITI: Burca, Zanotti, Tomassoni.

ESPULSO: 35′ st Bartolini.

I RISULTATI DELL’11A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE R E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Riprende la propria corsa l’Athletic che, dopo il ko della scorsa settimana contro il Torre Pedrera, è riuscito a superare tra le mura amiche la Santagatese col punteggio di 2-0. Il tutto al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine, durante la quale ha sempre mantenuto il pallino del gioco. Unica pecca della giornata la significativa mole di occasioni da gol non concretizzate.

La gara. L’Athletic parte forte e qualche secondo dopo il fischio d’inizio conquista un corner dagli sviluppi innocui. Inoltre al secondo Scattolari tenta di sorprendere il portiere con una conclusione da fuori, ma non raggiunge il suo scopo.
Al 10′ i padroni di casa sprecano una clamorosa occasione per segnare, costruendo un’articolata manovra che porta Urbinati a tu per tu con un Margheritini abile nel respingere il tiro dell’ala avversaria.
Al 21′ Molari viene imbeccato dalle retrovie, brucia in velocità il difensore e cattura palla mettendola in mezzo; la respinta è risucchiata da Scattolari che prova un tiro spettacolare, ma esce a lato.
Al 24′ protagonista ancora Scattolari che crossa per la testa di Bartolini, ma la palla termina alta.
Due minuti più tardi la Santagatese è pericolosa ma l’intervento in area di Gabellini è provvidenziale.
Al 36′ Scattolari è bravo nel guadagnare un calcio d’angolo, si incarica lui stesso della battuta e cerca la testa di Tomassoni ma non si crea alcun pericolo.
Al 39′ l’Atheltic si divora ancora il gol. Molari è svelto nel servire Polverini che si inserisce tra due difensori, penetra in area, aspetta il momento giusto per calciare ma quando lo fa trova la risposta di Margheritini.
Al 42′ Molari semina il panico sulla destra con una delle sue tipiche galoppate, entra in area ed attende l’inserimento di un compagno che però non trova.
Al 46′ cede il muro della compagine ospite. Molari serve Polverini che entra in area, non calcia ed appoggia per Urbinati che insacca (1-0).

I Falchi rientrano in campo dopo l’intervallo con lo stesso spirito offensivo ed al secondo Polverini disegna una traiettoria precisa sulla testa di Bartolini, ma il raddoppio non arriva.
Al 5′ l’Athletic spreca ancora con Urbinati che tenta una conclusione di prima da buona posizione.
Tre minuti dopo Colonna, appena entrato, allarga per Polverini che entra in area e tenta un tiro respinto dall’estremo difensore. Sulla palla si catapulta Bartolini che esplode un tiro fuori misura.
Al 27′ Molari si invola verso la porta, la difesa chiede il fuorigioco, ma l’arbitro lascia proseguire. Il bomber romagnolo cerca di saltare il portiere ma viene fermato; Molari riacciuffa la palla, entra in area e spara un tiro parato da Margheritini. Sugli sviluppi del corner Tomassoni svetta più in alto di tutti e gonfia la rete (2-0).
Al 33′ Molari galoppa verso l’area, salta gli avversari, ma con lo specchio della porta libero non segna in quanto il difensore rivale riesce a respingere il tiro.
Al 35′ Bartolini, già ammonito, allontana la palla a gioco fermo e riceve il secondo cartellino giallo.
Nonostante l’inferiorità numerica gli arancioneri non perdono lucidità, chiudono ogni spazio e dopo cinque minuti di recupero possono ritenersi soddisfatti per la vittoria ottenuta. Finisce 2 a 0.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
Le interviste del dopogara al tecnico dell’Athletic, Davide Nicolini, al difensore arancionero Omar Tomassoni e al presidente della Santagatese, Massimo Pilotto:
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_q5cdbv51″ width=”400″ height=”223″ /]