Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Riviera Golf. 1.180 grazie: tanti gli euro raccolti alla Orciani golf cup per i bambini dell'Etiopia

In foto: I vincitori della gara benefica Orciani Golf Cup
I vincitori della gara benefica Orciani Golf Cup
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 16 nov 2016 17:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Settantacinque partecipanti che sono riusciti a raccogliere 1.180 euro a favore dei bambini etiopi assistiti dall’associazione Marco Zaganelli: già questo è un successo per la Orciani golf cup, organizzata ogni anno a scopo benefico dal socio del Riviera Golf Claudio Orciani, titolare dell’omonimo (e famoso) marchio di pelletterie per uomo e donna.

Domenica 13 novembre il tempo ha dato la tregua per riuscire a disputare la gara e ne ha approfittato il sammarinese Federico Pelliccioni che nella classifica Lorda (basata sul par del campo), ha battuto tutti gli altri 74 concorrenti con 32 punti. Nella Prima categoria Netta (punteggio stableford al netto dell’handicap del giocatore) è la riccionese Nicoletta Michelini, che ha giocato una stagione davvero in crescendo, a vincere mettendo in fila con 37 punti Federico Pietanesi, fermatosi a 35, e il clementino Enrico Bernabé, con 34.

La Seconda Categoria è stata appannaggio della giovane Giorgia Piccini di Mercatello sul Metauro, che con 42 punti non ha lasciato dubbi sull’ottima prestazione: i sui inseguitori, l’eugubino Umberto Casoli e Mauro Bellamio, di San Pietro Terme, hanno consegnato score da 37 punti.

Un altro sammarinese si è imposto in Terza Categoria, Stefano Ceccato, con 39 punti, 4 in più di Rodolfo Filippetti e sei in più del terzo classificato, Emidio Del Governatore.

Nella categoria Lady ennesimo successo di Orietta Barocci, mentre tra i Senior primeggia Andrea Baroni.

Numerosi i premi speciali che hanno arricchito la gara. Due i Nearest to the pin (chi si avvicina di più alla buca con il primo tiro), giocatisi alla buca 3, che ha visto Domenico Parma arrivare a soli 80 cm dalla bandierina, e alla 15, con Tristano Tamagnini arrivato a 1,75 m. Due invece i longest drive, il tiro più lungo dal tee della buca 8, andati a Federico Pelliccioni e a Orietta Barocci.

Prossime gare
Sabato 19 novembre si gioca la White Jacket della Cristian Events, la nove buche Eclettica, una inedita formula per il Riviera: si effettua un primo giro di 9 buche, poi si rigioca sulle stesse buche un secondo giro, segnando il punteggio migliore. Gara non valida per handicap.

Domenica 20 si gioca la gara a coppie Winter 4plm, sempre organizzata da Cristian Events, a categoria unica con accesso diretto alla finale nazionale.