Indietro
menu
Attualità Bellaria Igea Marina

Riqualificazione via Romea, progetto da 60mila euro. Si parte nel 2017

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 26 nov 2016 18:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta Comunale di Bellaria Igea Marina ha approvato il progetto di ristrutturazione della pavimentazione di via Romea, nel cuore della Borgata Vecchia, grazie al quale si procederà alla separazione del percorso carrabile dal resto (con la creazione di una pista ciclabile) nel tratto tra via Ionio e via Pascoli. I lavori partiranno all’inizio del 2017 e avranno un costo di 60.000 euro.
La riqualificazione coinvolgerà anche la porzione di via Romea compresa tra via Uso e via Ionio che sarà preservata sotto il profilo degli arredi e valorizzata come contenitore di animazione e spettacoli. E per farlo sarà necessaria una modifica della viabilità, con istituzione del doppio senso di marcia nell’ultimo tratto a monte di via Uso, ossia quello all’intersezione con via Ravenna: una prospettiva possibile, spiega il comune, grazie al nuovo raccordo di innesto tra la “statale vecchia” ed il lungo fiume, il cui progetto è stato, anch’esso, approvato nell’ultima Giunta.
Complessivamente nel prossimo inverno a Bellaria partiranno interventi per oltre 500.000 euro che interesseranno diverse zone del territorio, dalla via Roma a via Pisino, da via Ennio a via Ovidio, cui si aggiunge il completo rifacimento di piazza Marcianò, per il quale è previsto un investimento di oltre 200.000 euro.