Indietro
menu
Giovani Riccione

Riparte il GET con proposte per bambini e ragazzi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 nov 2016 11:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Riccione è ripartito ad inizio novembre il GET, il gruppo educativo nelle ore extrascolastiche, pensato per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni, a cura dell’Assessorato Servizi alla .

Le attività previste dal progetto andranno avanti fino a maggio. Scopo del Get la socializzazione, la promozione di uno stile di vita di gruppo nel rispetto reciproco, lo sviluppo di competenze, l’affiancamento nell’attività di studio e il sostegno alla funzione genitoriale. Si fanno i compiti e sono previste uscite anche a musei e cinema

A disposizione dei ragazzi 3 educatori che si occupano di tutte le attività e dei diversi tipi di laboratori: socio-culturale, espressivo-artistico, creativo-manuale, sportivo-corporeo.

Lo spazio, negli ambienti dell’Arboreto Cicchetti, è a libero accesso, salvo una quota annuale di 30 euro che potrà essere versata direttamente nelle giornate di apertura del servizio, gestito dalla Cooperativa I Millepiedi che ha vinto il bando.

L’apertura settimanale del servizio è di 4 pomeriggi (lun-merc-gio-ven) dalle 15.00 alle 18.00. Sarà cura dei responsabili prevedere un accesso differenziato nelle giornate per garantire gruppi di età omogenea.

In situazioni di bisogni specifici e particolari si articolerà un progetto educativo individualizzato e, se necessario, il servizio cura anche il rapporto con i docenti della scuola.

Si tratta di un progetto in cui crediamo molto – dichiara l’assessore alle politiche sociali ed educative Laura Galli – e su cui vogliamo continuare ad investire. Creare occasioni di incontro, di scambio e di relazione per determinate fasce di età è fondamentale ed è altrettanto importante attivare forme di sostegno alla genitorialità. E’ nostra intenzione inoltre individuare quanto prima nuove modalità ed iniziative e la predisposizione di spazi, anche inusuali, volti ad ospitare attività dedicate agli adolescenti, luoghi dove potersi ritrovare e poter coltivare i propri interessi e passioni”.

Per informazioni: 3286674207.