15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Reti di impresa: ammessi a contributo tre progetti turistici riminesi

ProvinciaTurismo

21 novembre 2016, 13:15

Reti di impresa: ammessi a contributo tre progetti turistici riminesi

in foto: repertorio

Ci sono anche tre progetti riminesi tra quelli ammessi a contributo a favore delle Reti di impresa nel settore turistico. Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo ha infatti approvato la graduatoria definitiva, pubblicata sul sito del Mibact. Tra i trentacinque progetti premiati a livello nazionale, per quanto riguarda il territorio riminese ci sono: Consorzio Italy Family hotels, Consorzio Italy Bike hotels e Made in Rimini holidays. Per promuovere i territori attraverso le Reti, anche nel 2016, sono stati stanziati 8 milioni di euro e tra gli emendamenti al vaglio del Governo ce n’è uno del deputato riminese del Pd Tiziano Arlotti che chiede di stanziare in favore delle Reti di imprese turistiche 8 milioni di euro anche per l’anno 2017.

“Pur tra mille vicissitudinicommenta Arlotti stiamo andando avanti affinché le imprese turistiche, soprattutto quelle più piccole, possano favorire l’internazionalizzazione facendo squadra”. Il bando è finalizzato a promuovere e sostenere i processi di integrazione tra le imprese turistiche attraverso lo strumento delle Reti di impresa con l’obiettivo di supportare i processi di riorganizzazione della filiera turistica, migliorare la specializzazione e incoraggiare gli investimenti per incoraggiare la competitività in particolare sui mercati esteri. Possono beneficiare i raggruppamenti di piccole imprese e importo concesso è di 200mila euro per ciascun progetto di Rete.

La tabella dei progetti finanziati

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454