venerdì 18 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mar 22 nov 2016 14:37 ~ ultimo agg. 16:41
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Grazie alla collaborazione con il Comando dei Vigili del Fuoco e il supporto della Capitaneria di porto, oggi è stato rimosso il grosso tronco di pino che da qualche giorno si trovava a ridosso della banchina nei pressi del ponte della ferrovia sul portocanale, trasportato dalla fiumana del Rio Melo.

Il tronco, lungo circa dieci metri, era stato trasportato dall’acqua durante la piena della scorsa settimana ed era stato messo in sicurezza e legato alla banchina dall’Associazione A.di.na che raccoglie i diportisti nautici di quell’area.

Le operazioni sono andate avanti per diverse ore a causa della difficoltà del recupero e delle dimensioni del fusto dell’albero: i vigili del fuoco hanno dovuto infatti inizialmente segare il fusto in più parti per poi sollevare quella centrale. Nelle operazioni di recupero, è stato necessaria la chiusura momentanea del traffico automobilistico di viale Parini da parte della Polizia Municipale di Riccione. Dopo le operazioni di recupero, il tronco è stato smaltito da Hera.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna