15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Protezione Civile. Dalla Regione 90.000 euro per Talamello

AttualitàMontefeltro

27 novembre 2016, 09:42

Soccorsi escursionisti riminesi sorpresi dal maltempo

in foto: un volontario

La Giunta regionale ha stanziato 548mila euro che serviranno a potenziare, ampliare e adeguare dal punto di vista tecnologico la rete dei centri e dei presidi di protezione civile sul territorio. Sono le strutture che, a livello locale, costituiscono le articolazioni operative del sistema complessivo di Protezione civile dell’Emilia-Romagna, a difesa dei cittadini in caso di eventi calamitosi.  Sono 14 gli interventi di rafforzamento programmati, che interessano le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna e Rimini.

Le risorse destinate al riminese sono di a 90mila euro, che serviranno per la sede del volontariato di protezione civile e del Soccorso alpino Emilia-Romagna di Talamello (10mila euro) e per l’attivazione di un unico ufficio di allertamento (30mila euro), con il conseguente adeguamento della protezione civile comunale (50mila euro). A beneficiare dei fondi, che saranno messi a disposizione dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, sono 13 enti locali tra Comuni, Unioni di Comuni e Città Metropolitana.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454