newsrimini.it

Promozione D. Verso Tropical Coriano-San Pietro in Vincoli, intervista al centrocampista Amdy Dieng

Amdy Dieng

Il centrocampista del Tropical Amdy Dieng

Il Tropical Coriano torna a vincere sul campo del Fosso Ghiaia. A risolvere il match ci ha pensato Amdy Dieng, centrocampista senegalese, che da tre stagioni veste la maglia rossoblu. I corianesi, nelle ultime partite, stavano stentando e questa vittoria, oltre a smuovere la classifica, potrebbe dare le giuste motivazioni per rimettere la truppa di Achille Fabbri sulla giusta strada.

“Sono contento di aver segnato – commenta Dieng -. Però, ultimamente, abbiamo perso un po’ di smalto e le prestazioni non sono state all’altezza della situazione. Il successo contro il Fosso Ghiaia è importante perché abbiamo portato a casa i tre punti, ma dobbiamo migliorare ancora per quanto riguarda l’aspetto tecnico e mentale. Se vogliamo cambiare rotta, dobbiamo ritornare a giocare come qualche settimana fa, con il giusto piglio e voglia di fare risultato”.

Dieng, come si trova a Coriano?
“Sto molto bene. Sono al Tropical da tre anni ormai e ho un bel rapporto con tutti. Questa è una società che segue i suoi giocatori in tutto e per tutto. Siamo come una grande famiglia e sono felice di far parte di questo gruppo”.

È stato lontano dal campo per lungo periodo. Le deve essere mancato molto?
“Sì, sono stato fuori per sei mesi. Sto lavorando parecchio per ritrovare la forma migliore, perché voglio essere utile alla squadra e, piano piano, ci sto riuscendo”.

Domenica ospiterete il San Pietro in Vincoli.
“Come ho detto prima, dobbiamo ritornare a esprime il gioco di qualche tempo fa. Ci siamo presentati troppo molli nelle ultime uscite e questo non va bene. Possiamo e dobbiamo fare molto meglio se vogliamo ritornare a veleggiare in alta classifica”.

Ufficio Stampa Tropical Coriano

RISULTATI, PROSSIMA GIORNATA E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D