Promozione D. Tropical Coriano-Ronco Edelweiss Forlì 2-0

Tropical Coriano-Ronco Edelweiss Forlì

in foto: Matteo Vitaioli a segno nel recupero dell'ottava giornata

TROPICAL CORIANO-RONCO EDELWEISS FORLÌ 2-0

IL TABELLINO
Tropical Coriano (3-5-2): 1 Celato; 6 Cenci, 4 Costantini, 5 F. Vitaioli; 2 Franca, 7 Dieng (dal 41′ st Carsetti), 3 Mei, 8 Giannetti, 11 Pasini; 9 Facchini (dal 32′ st Lazzaretti), 10 M. Vitaioli. A disp.: Palmieri, Niang, Lotti, Fabbri, Golinucci. All. Achille Fabbri.

Ronco (4-3-3): 1 Delai; 2 Zoli, 5 Spighi, 6 Severi, 3 Shotwel; 8 C. Candoli, 4 Benhya, 7 Spadaro; 9 M. Candoli,
10 Farabegoli, 11 Venturelli (dal 28′ st M. Grisolini). A disp.: N. Grisolini, Cangini, Raffoni, Mancini, Casamenti, Diop. All. Massimo Mazzanti.

Direttore di gara: El Gurine di Faenza.
1° assistente: Xhafa di Ravenna.
2° assistente: Tagliaferri di Faenza.

Marcatori: 3′ st M. Vitaioli, 9′ st Facchini (TC).

Ammoniti: Dieng, Cenci, F. Vitaioli, Costantini e M. Vitaioli (TC).

Recupero: 1° tempo: 1′, 2° tempo: 3′.

CRONACA E COMMENTO
Dopo quasi due mesi di digiuno tra le mura amiche (l’ultimo successo al Daniele Grandi era datato 18 settembre: 2-0 al Bakia), il Tropical torna alla vittoria, nel recupero dell’8a di campionato, sconfiggendo il Ronco dall’attacco atomico, grazie soprattutto ad una ripresa contraddistinta da voglia, concentrazione massima e buon calcio.

A decidere il match, un uno-due micidiale al rientro dal thè caldo firmato Matteo Vitaioli (destro secco e precisissimo da appena fuori l’area di rigore), ed Enrico Facchini (“cioccolatino” di Franca dalla destra e testa vincente dell’ex Fya a due passi da Delai, incolpevole): vittoria meritatissima e voluta fortissimamente dai biancorossoblù.

Mister Fabbri ha sorpreso tutti schierando Mei davanti alla difesa come regista (vista anche la squalifica di Becci). La mossa si è rivelata azzeccata, con l’ex Primavera dell’Inter a sfoderare una prestazione convincente. Sarà perché dietro il Tropical è riuscito ad arginare le bocche da fuoco ospiti, sarà perché ancora una volta i baby Giannetti e soprattutto Pasini hanno giocato una signora partita, continuando il loro percorso di crescita, sarà perché vedere Matteo Vitaioli correre dietro gli avversari al 93′ per recuperare un pallone è davvero “Tanta roba”; sarà perché anche chi ha giocato pochi minuti, vedi Carsetti, ha dato l’anima ed il cuore sin dal primo secondo in cui è entrato in campo e si è sbattuto alla morte dimostrando voglia.

Ora i play off sono tornati alla portata dei corianesi (distanti solo tre lunghezze), con la gara di Gambettola da recuperare.

Domenica il Tropical sarà ancora in casa, avversario il Reda, 4° in classifica. E se fosse stata la vittoria della svolta?

LA NUOVA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454