Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Prima Categoria H. Verucchio-Spontricciolo 2-0

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 27 nov 2016 21:39 ~ ultimo agg. 21:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VERUCCHIO-SPONTRICCIOLO 2-0

IL TABELLINO
Verucchio:
Maggioli, Colonna R., Genghini A., Tamburini, Colonna G., Ortibaldi, Michilli (Zaghini 52′), Strologo, Tentoni (Ceccarini 85′), Genghini L. (Gabellini 54′), Calà. A disp.: Rezzuti, Girometti, Mazzocchi, Vertaglia.

Spontricciolo: Batani, Mangianti (Perazzini 83′), Benedetti (Tonti 83′), Conti, Merlini, Felici, Antonioli, Savoretti, Pallua, Brisigotti, Capriotti (Grasso 61′). A disp.: Petrucci, Rossi, Tenti, Mohamed.

Arbitro: Riccardo Scocco.

Reti:
Zaghini 57′, Tamburini 67′.

Ammoniti: Felici, Ortibaldi, Strologo, Genghini L.

Espulso: Conti.

I RISULTATI DELLA 13A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Il Verucchio torna alla vittoria dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana contro i cugini del Novafeltria. Una vittoria contro una diretta rivale che consente di consolidare la terza posizione in classifica.

La partita, importante per entrambe le squadre, non tarda molto ad accendersi. Al 7′ Genghini L. trova un corridoio rasoterra per Calà, che seguito da un ottimo Merlini non riesce a battere a rete. Dopo pochi minuti risponde lo Spontricciolo, che dopo un contropiede fulmineo cerca il gol con Capriotti, il quale però viene respinto dall’ottima uscita di Maggioli. Dopo diversi minuti di stallo, in cui le due squadre si studiano coprendosi molto, il Verucchio esce fuori e al 33′ su cross di Genghini Calà incorna da pochi passi, non trovando il gol per merito dell’ottimo Batani che respinge di piede. Passano due minuti e ancora Calà, questa volta con un’azione personale, dopo aver dribblato due avversari conclude dai 25 metri con la palla che si stampa sull’incrocio dei pali. Si chiude così un primo tempo non troppo emozionante; l’intervallo dà una scossa ad entrambe le squadre.

In avvio di ripresa Savoretti si trova a tu per tu con Maggioli, che con un miracolo salva il Verucchio. I rosanero protestano per un evidente fuorigioco non segnalato. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 57′: da calcio da fermo viene pescato in area il neoentrato Zaghini, che con una strana torsione del corpo tocca il pallone quanto basta per ingannare Batani. Esattamente dieci minuti dopo, al 67′, Tamburini, questa volta direttamente su punizione, beffa il portiere avversario con una traiettoria dal rimbalzo insidioso. La chiave della partita al 71′ quando Conti, già ammonito nel primo tempo, rimedia il secondo giallo per una gomitata ai danni di Genghini. Lo Spontricciolo, indietro di due gol, si trova così anche in inferiorità numerica. Ciò consente ai rosanero di condurre con tranquillità il resto del match. Calà tenta più volte nei minuti finale di mettere la propria firma sulla gara, ma invano. Finisce 2-0.