17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ponte Tiberio. Sensoli (M5S): stop a passerella, che fine ha fatto la pedonalizzazione

AttualitàRimini

25 novembre 2016, 18:21

in foto: il ponte di Tiberio (@newsrimini.it)

Un’opera inutile che invece di valorizzare il ponte di Tiberio lo penalizzerebbe. A dirlo è la consigliera del Movimento 5 Stelle Raffaella Sensoli che ha chiesto alla regione di bloccare il progetto della passerella sull’acqua (a cui l’Emilia Romagna ha concesso un finanziamento di 760mila euro). Secondo la Sensoli le banchine del canale non sarebbero adatte per supportare un progetto di questo tipo e risulterebbero prive di senza collaudo. Inoltre sarebbe rovinata la visuale per chi osserva il Ponte dal lato mare. “Piuttosto – conclude la Sensoli – vorremmo sapere che fine ha fatto il progetto di pedonalizzazione annunciato dal sindaco”.

Nell’interrogazione l’esponente del 5 Stelle chiede anche di ripristinare i vecchi camminamenti tra il Ponte di Tiberio e quello dei Mille e di prevedere la creazione di nuove banchine (quelle attuali sono degli anni ’70). Il tratto di canale tra i due ponti è stato dato in concessione per 19 anni dall’amministrazione regionale a quella riminese.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454