Polisportiva Stella. Dieci nuovi allenatori passano il corso per l’utilizzo del defibrillatore

defibrillatore

in foto: Il corso per l'uso del defibrillatore alla Stella

POLISPORTIVA STELLA. DIECI NUOVI ALLENATORI PASSANO IL CORSO PER L’UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE

Per la Polisportiva Stella la salute e la sicurezza vengono prima di tutto. Nei giorni scorsi, nella sede situata in via Abruzzo n. 36 (angolo via Fantoni), si è infatti svolto un corso di formazione per l’utilizzo del defibrillatore a cui hanno partecipato dieci allenatori che lavorano per la società sportiva riminese.

Salgono così a 40 gli addetti abilitati alle manovre di salvataggio grazie a iniziative come questa: allenatori, dirigenti, collaboratori e frequentatori della Polisportiva Stella hanno superato brillantemente il corso e ora sanno utilizzare nel modo corretto un defibrillatore.

Dal momento in cui è entrata in vigore la normativa sulla dotazione di defibrillatori (Decreto Balduzzi del 2013), la Polisportiva Stella ogni anno provvede a istruire nuovi addetti all’uso dell’apparecchio per la cura delle aritmie cardiache in modo che possano essere in grado di salvare vite umane.

Il corso sì è tenuto con la collaborazione del Poliambulatorio San Gaudenzo di Rimini e l’intervento della Società Cooperativa Ars Curandi di Civitanova Marche.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Caf Acli Stella Rimini

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454