Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Polisportiva Stella. Dieci nuovi allenatori passano il corso per l'utilizzo del defibrillatore

In foto: Il corso per l'uso del defibrillatore alla Stella
Il corso per l'uso del defibrillatore alla Stella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 nov 2016 16:44 ~ ultimo agg. 17:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

POLISPORTIVA STELLA. DIECI NUOVI ALLENATORI PASSANO IL CORSO PER L’UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE

Per la Polisportiva Stella la salute e la sicurezza vengono prima di tutto. Nei giorni scorsi, nella sede situata in via Abruzzo n. 36 (angolo via Fantoni), si è infatti svolto un corso di formazione per l’utilizzo del defibrillatore a cui hanno partecipato dieci allenatori che lavorano per la società sportiva riminese.

Salgono così a 40 gli addetti abilitati alle manovre di salvataggio grazie a iniziative come questa: allenatori, dirigenti, collaboratori e frequentatori della Polisportiva Stella hanno superato brillantemente il corso e ora sanno utilizzare nel modo corretto un defibrillatore.

Dal momento in cui è entrata in vigore la normativa sulla dotazione di defibrillatori (Decreto Balduzzi del 2013), la Polisportiva Stella ogni anno provvede a istruire nuovi addetti all’uso dell’apparecchio per la cura delle aritmie cardiache in modo che possano essere in grado di salvare vite umane.

Il corso sì è tenuto con la collaborazione del Poliambulatorio San Gaudenzo di Rimini e l’intervento della Società Cooperativa Ars Curandi di Civitanova Marche.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Caf Acli Stella Rimini