Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Per Nicolò Bulega sfuma all'ultima gara il titolo di "Rookie of the Year"

In foto: Nicolò Bulega
Nicolò Bulega
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 13 nov 2016 18:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Andrea Migno mette il suo sigillo sul terzo gradino del podio nel Gran Finale di Valencia. Il giovane talento dello Sky Racing Team VR46, dopo una gara all’attacco, taglia il traguardo in terza posizione conquistando il secondo podio in questa stagione.

Nicolò Bulega, oggi 17esimo per il riacutizzarsi del dolore alla spalla, perde il titolo di Rookie of the Year proprio sulla bandiera a scacchi e chiude la stagione d’esordio nel Mondiale al settimo posto (129 punti). Costretto al ritiro, per un contatto di gara nei primi giri, Lorenzo Dalla Porta, all’ultimo weekend insieme al Team.

Andrea Migno, 15esimo al via, è tra i più veloci fin dalle prime tornate quando riesce a ricucire il contatto con i primi prendendo la testa della gara. Leader della corsa a due giri dalla fine, è protagonista di una gran lotta fin sul traguardo con Binder e Mir (primo e secondo).

Nicolò Bulega, penalizzato di 12 posizioni sulla griglia, prova a tenere il ritmo dei primi, ma il riacutizzarsi del dolore alla spalla destra lo costringe ad alzare il ritmo.

A terra nel corso della terza tornata Lorenzo Dalla Porta, che chiude con un ritiro la sua avventura con lo Sky Racing Team VR46.

“Ci ho provato fino alla fine, ma avevo davvero molto dolore alla spalla e, negli ultimi giri, sono stato costretto ad alzare il ritmo – commenta Bulega. Sono dispiaciuto per il titolo di Rookie of the Year, era il mio obiettivo, ma nel complesso è stata una bella stagione d’esordio. Il Team mi ha dato un gran supporto, sono salito sul podio, ho fatto tante belle gare e sono fiducioso per il prossimo anno”.