Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Per l'Asd Ginnastica Riccione poker di convocazioni per i Campionati Italiani (gallery)

In foto: Stella Pfister, Giada Marchionna e Anita Savoretti
Stella Pfister, Giada Marchionna e Anita Savoretti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 18 nov 2016 14:59 ~ ultimo agg. 16:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Poker di qualificazioni ai campionati Italiani per l’Asd Ginnastica Riccione. Stella Pfister, Anita Savoretti e Giada Marchionna hanno avuto accesso al Campionato Italiano di Categoria GAF, grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle competizioni regionali.

Le tre atlete riccionesi risultano dunque tra le migliori ginnaste del Paese e potranno confrontarsi con le atlete di tutta Italia ai Campionati Junior e Senior di Civitavecchia, che si disputeranno dal 25 al 27 novembre. Già nella passata stagione agonistica la Ginnastica Riccione aveva partecipato ad una competizione nazionale su tutti e quattro gli attrezzi con Elisa Palazzini, ma quest’anno dopo due prove regionali ben eseguite le atlete riccionesi ammesse fra le migliori in Italia sono ben tre.

Stella Pfister gareggerà nella Prima fascia Junior venerdì 25 novembre, mentre Anita Savoretti e Giada Marchionna gareggeranno il giorno dopo nella Seconda fascia categoria Junior.

Grande risultato anche dalla sezione maschile della Ginnastica Artistica: Jacopo Coglianese è stato ammesso alla finale del Campionato Nazionale di Specialità di GAM di Montevarchi (26-27 novembre), con ben due attrezzi: il cavallo con maniglie e le parallele pari. Tantissima la soddisfazione degli allenatori Magda Batocco e Stanislav Genchev e per tutta l’Asd Ginnastica Riccione.

Tra i maschi, Simone Tonti sarà impegnato domani (sabato 19 novembre) a Cesena per l’Interregionale di categoria 2° livello, mentre Alessandro Cardini rimane in attesa delle ammissioni al Torneo nazionale Allievi.

Intanto domenica 20 novembre, i giovani atleti dell’Asd Ginnastica Riccione parteciperanno in massa al 5° Trofeo a Colori che si svolge al palazzetto di Bellaria. Una manifestazione intersocietaria organizzata dalla Gym Team di Rimini e pensata per i bambini che partecipano ai corsi base e ai corsi avanzati. Sarà dunque un bellissimo momento di festa e di esibizione per tutti i piccoli ginnasti della Asd Ginnastica Riccione, che si presenterà a Bellaria con ben 130 atleti iscritti.