20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Papa Francesco abbraccia gli alunni della Karis. In 4 sulla papamobile

in foto: Il Papa mentre fa salire le bimbe sulla papa mobile

Una grande gioia per i bimbi di quinta elementare delle scuole Karis Foundation di Rimini e Riccione, oggi a Roma per l’udienza con papa Francesco. Il pontefice si è fermato con loro, e, dopo averli abbracciati, ha fatto salire quattro alunni sulla papamobile per fare il giro della piazza. A bordo quattro bimbe: tre della scuola di Riccione (Angelica, Maria Chiara, Arianna) e una di Rimini (Lucrezia). Per essere in prima fila e vedere da vicino Francesco i bambini, con il loro berrettino blu, e le loro maestre si sono alzati prestissimo. Il gruppo, formato da 120 persone tra bimbi, insegnanti e dirigenti, è arrivato a Roma ieri per vivere questo momento.

Il Papa abbraccia una delle bimbe.

“Ogni anno ci alziamo prestissimo per essere in prima fila – racconta don Roberto Battaglia, assistente di CL e docente nelle scuole Karis -, per l’attaccamento al Papa, per poterlo salutare da vicino e dirgli che gli vogliamo bene, ma il gesto di oggi, con cui Francesco li ha fatti salire sulla sua auto e girare per la piazza con lui con gli inconfondibili berrettini blu della Karis, è stata davvero una carezza di Gesù per questi bambini e per tutto il lavoro educativo della scuola. La carezza di Gesù sorprende sempre e va oltre ogni immaginazione. Cercavamo Gesù attraverso il nostro Papa Francesco ed è stato Gesù, con la sua carezza, a raggiungerci attraverso il Papa. Una commozione infinita”.

Il video da CTV (il momento della Karis è in apertura)

 

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454