Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Oltre 250 bambini al primo minivolley del CT Romagna Uno

In foto: Divertimento al Flaminio con il primo appuntamento dedicato al minivolley
Divertimento al Flaminio con il primo appuntamento dedicato al minivolley
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 24 nov 2016 11:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

OLTRE 250 BAMBINI AL PRIMO MINIVOLLEY DEL CT ROMAGNA UNO

Oltre 250 bambini al primo appuntamento del CT Romagna Uno aperto dedicato ai bambini e alle bambine di quarta e quinta elementare. Un vero successo, quello andato in scena domenica mattina al Flaminio di Rimini – gentilmente messo a disposizione dall’Assessorato allo sport di Rimini – all’insegna dei giochi e del divertimento. La mattinata si è aperta con l’allestimento dei campi ad opera dei volontari e con l’animazione della “Rimin Up” di Matteo Barucci, poi spazio ad una serie infinita di partite 3 contro 3 da 8 minuti ciascuna.

Oltre alla “Rimin Up” e alla Croce Rossa di Rimini, presente anche l’associazione “Sportinmente” di Ruggiero Russo, il quale ha illustrato due modelli diversi di pallavolo: il “sitting volley”, in cui i partecipanti giocano con una grossa palla stando seduti, e l’ “easy volley”, una tipologia di pallavolo aperta ad un numero superiore di giocatori rispetto ai canonici 12.

Le 16 società presenti, dopo quattro ore di attività frenetiche, sono state omaggiate con dei gadget (zainetti, collane e braccialetti) offerti dalla Fipav nazionale e con la merenda finale.

Il secondo appuntamento con il Minivolley del Comitato Territoriale è previsto per gennaio.

IL PUNTO SUI CAMPIONATI: AL VIA LA 1A DIVISIONE FEMMINILE

Il Cattolica Volley inaugura la 1a Divisione Femminile, girone A imponendosi 3-0 tra le mura amiche con il Riccione.

In 2a Divisione Femminile colpo esterno da tre punti di Rubicone In Volley, Acerboli e Bvolley 2002, mentre l’unica formazione a far valere il fattore campo, oltre alla Beach&Park San Marino, è la polisportiva Junior Coriano, che vince 3-0 con la polisportiva Stella A. Il Cattolica vince lo scontro diretto con il Bvolley 2003 fuori casa (Under 14 femminile Territoriale, girone A) e guida il gruppo in solitaria forte dei suoi 11 punti, uno in più del sodalizio bellariese. In terza posizione troviamo B&P e Riviera Verde: le sammarinesi hanno superato la Valmar con un 3-0 interno, mentre il sodalizio riminese è reduce da un doppio successo fuori casa con Morciano (3-0) e Bvolley 2004 (3-1). A completare il quadro del primo turno del girone B, le vittorie dell’Idea Volley Bellaria e del Romagna In rispettivamente su Rubicone In ed Acerboli. L’ultima giornata si è aperta invece con il 3-1 esterno dell’Edera Forlì ai danni del Volley Club Cesena.

In Under 14 maschile Territoriale Dinamo Bellaria (3-2 al RVR) e Volley Club Cesena (3-1 Conad Superstore Forlì) replicano al successo della Softer Forlì issandosi in cima alla classifica.

Giornata agrodolce per il Cattolica in U16 femminile Territoriale, girone A: la squadra blu sbanca Villa Verucchio 3-0, mentre la gialla perde con lo stesso punteggio in casa del Riviera bianca. Nonostante il ko al tie break in quel di Santarcangelo, la Stella mantiene il terzo posto in graduatoria. Festeggia il primo centro dell’anno la B&P, protagonista di un 3-0 casalingo con il RVR. Nel gruppo B sale in terza posizione il Longiano grazie al 3-0 all’Aics Forlì, mentre le due formazioni della Sammartinese hanno ceduto due volte contro la Fenice Cesena: la scorsa settimana 2-3 interno, lunedì pomeriggio 1-3 fuori casa per la Sammartinese T.

In Under 16 maschile Territoriale, la Sammartinese Pianta espugna con un secco 3-0 il palazzetto del Rubicone In RIV.

Il Cattolica in U18 femminile Territoriale aggancia il Bvolley in vetta grazie al 3-0 interno sulla B&P. Un punto dietro la Flamigni Sammartinese, che ha avuto ragione della Fenice Cesena solo al quinto set, mentre il triplo 3-0 ad opera di Stella, Riviera Rimini e Claus Forlì vale il secondo successo dell’anno per tutte e 3 le formazioni.

Nell’U18 maschile interprovinciale da segnalare il doppio 3-0 tra le mura amiche da parte di Softer Forlì e Fenice Cesena rispettivamente su InVolley e Rubicone In; invece nell’anticipo della 9a giornata di U19 maschile la Spem Faenza sconfigge 3-1 l’Involley.

Ufficio Stampa Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno

Meteo Rimini
booked.net