sabato 19 gennaio 2019
In foto: Francesco Avaldi con la Champions League ai tempi del Real Madrid (2014) (www.gianlucadimarzio.com)
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
sab 26 nov 2016 10:37 ~ ultimo agg. 10:41
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Una nuova importante figura professionale si aggiunge allo staff della sezione Nuoto della Polisportiva Riccione, diretta dal tecnico Max Di Mito. Si tratta del dottor Francesco Avaldi, laureato in Farmacologia clinica ospedaliera e chirurgia ed esperto di nutrizione dello sport, omeopatia e medicina funzionale.

Il dott. Avaldi vanta collaborazioni d’eccezione. Nota la sua stretta collaborazione con il tecnico Carlo Ancelotti, che lo ha portato negli anni ad essere responsabile dell’area nutrizione dell’AC Milan per quanto riguarda la prima squadra e il settore giovanile (2010-2016), “Sport nutrition and supplementation supervisor” al Real Madrid (dal 2013 al 2015) e precedentemente ha ricoperto lo stesso ruolo al Paris Saint Germain (2013), sempre ottenendo grandi risultati. Dal luglio di quest’anno è consulente nutrizionale dell’Atalanta Calcio. Tra e altre collaborazioni, quelle con il club Adn Nuoto Caserta, Club Skyline Nuoto (Lo) e Vittorino da Feltre (Pc).

“Il suo contributo sarà di fondamentale importanza – spiega il dt del Nuoto Riccione, Max Di Mito perché nello sport moderno è ormai noto che la performance non è solo figlia dell’allenamento in acqua, ma si crea anche dal modo in cui l’atleta di alimenta, si integra, e da come vengono distribuiti nell’arco della giornata i vari nutrienti. L’obiettivo è creare nei nostri atleti una mentalità sportiva a 360°, affiancando al lavoro in piscina e in palestra anche tutti gli aspetti legati all’attività quotidiana. La collaborazione con il dottor Avaldi e con il dottor Migliaccio ci permetterà di monitorare gli sviluppi dei ragazzi attraverso un lavoro d’equipe sempre in relazione con me, analizzando tutti gli aspetti”.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna