Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Eventi Rubicone

Le Pecore Nere di Benni in scena al Teatro Moderno di Savignano

In foto: Una scena di Pecore Nere
Una scena di Pecore Nere
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 nov 2016 11:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’anteprima con Giorgio Pasotti, venerdì 4 novembre parte ufficialmente la stagione del Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone.

Alle 21 andrà in scena Pecore nere di Stefano Benni, caustico spettacolo al femminile con Valentina Chico, Elisa Benedetta Marinoni, Gisella Szaniszlò e Valentina Virando; regia di Alessandro Tedeschi.

La trama

Protagoniste in scena sono una diva delle telenovelas adultera compulsiva, un’ape operaia con nostalgie leniniste e una femmina di Labrador incapace di amare il suo padrone e ormai prossima alla follia. In una notte turbolenta e piena di sorprese queste tre creature, con l’aiuto della musica, aiutano una loro vecchia amica, costretta in un ospizio e dimenticata da tutti, a ritrovare la parola. In scena quatto femmine che amano la vita, fino a cantarcela chiara: quattro pecore nere che con le loro contraddizioni divertono, commuovono e fanno sognare. Con la sua penna sagace Benni tratteggia quattro personaggi vitali e grotteschi, quattro graffianti maschere contemporanee. A chi gli chiedeva a cosa servisse il teatro, qualche tempo fa lo scrittore bolognese ha risposto: “A sopravvivere, a vivere meglio e far sì che i marziani che ci guardano dall’alto non ci distruggano”. Pecore nere è un perfetto esempio di questa poetica.

 

L’ingresso costa 15 € (intero) e 12 € (ridotto per under-25, over-65, soci Cinema Teatro Moderno, ARCI, BCC Romagna Est). Il 4 novembre, presso la biglietteria del teatro, è inoltre possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti alla stagione.

 

Informazioni: www.cinemateatromoderno.it