15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il “Valturio” di Rimini 1° nel territorio per indice FGA tra gli Istituti Tecnici indirizzo economico

Valturio

in foto: L'ITES Roberto Valturio di Rimini

Pubblicati oggi i dati dell’Eduscopio. Tra gli Istituti Tecnici indirizzo economico l’Istituto Tecnico Economico Statale “Roberto Valturio” di Rimini è il primo nel raggio di 30 chilometri (comprendendo quindi le province di Rimini e di Forlì-Cesena) secondo l’indice FGA: l’indicatore che tiene conto sia della bravura (media) che della rapidità degli studenti nel superare gli esami (crediti).

L’Indice FGA del “Valturio” è di 64, contro il 63.45 del “Renato Serra” di Cesena, il 61.78 dell’“Einaudi-Molari” di Santarcangelo, gli altri Istituti sul “podio”.

Gli altri due parametri presi in considerazione dall’Eduscopio sono la media dei voti (per il “Valturio” è di 25.38) ed i crediti ottenuti (66.52 per l’ITES riminese).

Il numero medio di diplomati per anno è di 125. Importante il dato relativo ai tassi d’iscrizione all’Università. Il 64% dei diplomati al “Valturio” si immatricola e supera il primo anno (la media per le scuole dello stesso indirizzo in regione è del 36%), solo il 6% non supera il primo anno (la media regionale, per la stessa tipologia d’Istituto, è del 13%).

Infine, l’indice di occupazione dei diplomati dell’ITES Valturio è del 65%.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454