Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Rimini Verucchio Golf conquista la Romagna Cup

In foto: La Romagna Cup nella club house del Rimini Verucchio Golf, sollevata dal capoquadra dei vincitori
La Romagna Cup nella club house del Rimini Verucchio Golf, sollevata dal capoquadra dei vincitori
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 24 nov 2016 17:14 ~ ultimo agg. 17:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E due: dopo la Champions Cup, il Rimini Verucchio si aggiudica anche la seconda sfida tra club golfistici della provincia di Rimini, la Romagna Cup.

I suoi giocatori hanno battuto i “cugini” dopo due giornate di incontri – l’andata a San Giovanni in Marignano, il ritorno sul campo di Villa Verucchio 568 punti contro 546, diventando per la prima volta i defender del trofeo, che sarà esposto per un anno nella club house, in attesa della sfida 2017. In una giornata fortemente battuta dal maltempo, la prova di ritorno ha visto sfumare la possibilità dello spareggio dei migliori otto, quattro per circolo come prevede la formula di questa competizione: i migliori 4 giocatori sul campo – il primo lordo e i primi Netti delle tre categorie – diventano i rappresentanti di circolo.

Si è optato per un ritorno alle origini, il confronto dei punteggi dei primi nove giocatori per club che hanno disputato entrambe le prove. E così Roberto Giovannini, Filippo Pacini, Daniele Attala, Silvia Ercolani Casadei, Remo Raimondi, Felice Mantovani, Emanuele Vannucci, Giuseppe D’Amato e Francesco Nicoletti del Rimini Verucchio hanno avuto ragione del drappello del Riviera Golf, formato da Massimo Lazzari, Nicola Mordini, Gianluigi Bardeggia, Nicoletta Ricci, Cristino Giorgetti, Tristano Tamagnini, Jerry Douglas, Giuseppe Barberio e Orazio Pensalfini.

I premi di giornata hanno visto come miglior Lordo (i punti stableford conquistati sul par del campo) Filippo Ronconi, con 37, mentre in Prima categoria ha vinto Marco Pelliccioni con un punto in più, 39, sull’atleta di casa Filippo Pacini. In Seconda Categoria (Hcp 13-20) ha vinto Massimo Lazzari, anche lui di misura su Marco Denicolò (35), mentre in Terza categoria (Hcp 21-36) è stata netta l’affermazione di Emidio Del Governatore che con 44 punti ha lasciato abbondantemente indietro Nicola Mordini. Miglior Lady l’atleta di casa Silvia Ercolani Casadei, miglior Senior Elvio Canducci.

Domenica di gara a coppie invece a Riviera Golf, con la 4plm organizzata da Cristian Events, che ha visto, in classifica Lorda (calcolata sul par del campo), la vittoria della coppia riccionese Federico Pietanesi e Nicoletta Michelini. Miglior netto il duo Mauro Bellamio-Paolo Cecconello, miglior coppia mista Orietta Barocci e Marco Sebastiani, mentre tra i Senior affermazione di Domenico Parma ed Enzo Capogna.