Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Rimini col Faro per riprendere la marcia. Per Mastronicola il dubbio Ricchiuti

In foto: Mastronicola in conferenza stampa
Mastronicola in conferenza stampa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 5 nov 2016 14:16 ~ ultimo agg. 6 nov 14:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il primo ko stagionale di domenica scorsa sul campo del Faenza, il tecnico del Rimini Mastronicola si attende dai suoi una prestazione dettata dalla voglia di riscatto. L’avversario di domenica al Romeo Neri è il neopromosso Faro Gaggio Montano, che con 14 punti naviga per ora in acque tranquille. Una squadra che fa della corsa e dell’aggressività i suoi punti di forza e che affianca ai giovani un nucleo di giocatori esperti.

Tra i dubbi legati all’infermeria, c’è quello su Ricchiuti, uscito domenica scorsa per infortunio. Ha ripreso ad allenarsi ma si deciderà solo prima dell’inizio della gara. Se non dovesse farcela ci sono Filippucci e Cicarevic che possono ricoprire il suo ruolo. Anche Buonaventura si è allenato in gruppo questa mattina e per domani sarà disponibile. In difesa Cola è out e Righini squalificato: Nanni giocherà dal primo minuto.

Tutti concentrati sulla gara. Per guardare agli inseguitori, al momento il Sasso Marconi, ci sarà tempo: “Onestamente li guardo poco perché in settimana siamo concentrati su noi stessi”, spiega Mastronicola.

RISULTATI IN TEMPO REALE DELLA 12A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA CLASSIFICA

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_x3qtbora” width=”400″ height=”145″ /]

LA NOTA DEL RIMINI FC

Dopo il primo stop stagionale patito domenica a Faenza domani il Rimini cercherà il pronto riscatto affrontando, al “Romeo Neri”, il Faro Coop (fischio d’inizio ore 14.30). Queste le parole di mister Mastronicola alla vigilia della sfida.

“È stata una settimana tutto sommato tranquilla, senza alcun nervosismo, durante la quale abbiamo lavorato sugli errori e le mancanze commessi nell’ultima gara. Logicamente, specie nei primi giorni, non ci sono stati grandi sorrisi ma tutto il gruppo si è impegnato per preparare al meglio l’impegno di domani”.

Così il tecnico biancorosso sull’avversario. “Una squadra composta da grandi corridori, incontristi, da giocatori che hanno molta fame e voglia di mettersi in mostra. Un bel gruppo di giovani guidato da alcuni elementi più esperti. Per batterli dovremo usare le loro stesse armi, oltre naturalmente alle qualità tecniche che possediamo. Ma queste da sole non bastano, prima di tutto serviranno carattere, abnegazione e grinta”.

L’ultima battuta riguarda gli inseguitori. “Onestamente li guardo poco perché in settimana siamo concentrati su noi stessi, lavoriamo affinché ognuno si possa esprimere al meglio e in funzione dell’avversario che andremo ad affrontare nell’immediato”.

COME SEGUIRE RIMINI-FARO COOP

Oltre alla diretta testuale sul sito Newsrimini.it, saranno effettuati collegamenti dal “Romeo Neri” nel corso di “92° minuto”, in diretta dalle 14:00 alle 17:00 su Radio Icaro (92FM) e Icaro TV (canale 91).

Il servizio video ed il dopogara saranno trasmessi su Icaro TV durante “Overtime della domenica”, in diretta dalle 20:00.

E alle 22:10 circa su Icaro TV sarà proposta la partita integrale.