Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Nuoto Polisportiva Riccione vince il Trofeo Città di San Lazzaro riservato alla categoria Esordienti

In foto: Gli Esordienti riccionesi a medaglia
Gli Esordienti  riccionesi a medaglia
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 15 nov 2016 12:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un bel successo per la sezione Nuoto della Polisportiva Riccione arriva da San Lazzaro di Savena, dove si è disputato il Trofeo Città di San Lazzaro, organizzato dalla locale società Savena Nuoto Team e riservato alla categoria Esordienti (C, B e A).

La Polisportiva Riccione centra il primo posto nella classifica generale per società e nel medagliere, davanti alla squadra di casa e alla President Bologna.

Ottimi i risultati conquistati dai giovani atleti allenati da Elena Raffaelli (A), Gianlorenzo Parmigiani (B) e Ilenia Frisoni (C): 8 medaglie d’oro, 8 argenti e 4 i bronzi al collo dei riccionesi, più altri numerosi piazzamenti. Questi i migliori risultati ottenuti dai ragazzi, accompagnati a San Lazzaro anche dal direttore tecnico della sezione Nuoto, Max Di Mito e dalla responsabile di sezione, Tatiana Feletti.

Tra gli Esordienti A, argento per Sara Frisoni nei 100 sl e per Shahin Gomrokchi nei 100 rana. Nei 100 rana femmine, oro al collo di Agnese Di Domenico.

Gli Esordienti B la fanno da padroni: salgono sul podio dei 50 sl maschi Filippo Sbrozzi (oro) e Filippo Carlini (argento). Ancora meglio le giovani atlete, che nella stessa gara conquistano le prime quattro posizioni: oro per Margherita Bertuccioli, argento a Francesca Cerri, bronzo per Rebecca Rossi e quarto posto di Benedetta Lippo. Nei 50 rana maschi è argento per Benjamin Belmonte e bronzo per il compagno di squadra Luca Totti e tra le femmine gara vinta da Marta Bastianelli. Nei 50 dorso maschi, argento di Filippo Sbrozzi e bronzo a Brendon Belmonte, mentre Rebecca Rossi vince i 50 dorso tra le femmine. La gara dei 50 farfalla è stata vinta da Andrea Battelli, con il bronzo a Filippo Carlini, mentre Margherita Bertuccioli vince tra le femmine con un tempo eccezionale (Benedetta Lippo è quarta). I 100 misti maschi sono cosa del riccionese Filippo Carlini.

Per quanto riguarda i più piccoli (Esordienti C), per Leon Marziali arriva un bel doppio argento nei 25 mt stile libero e nei 25 dorso.